Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Una pesca per il papà separato: lo spot di Esselunga fa discutere | VIDEO

Immagine di copertina
Strumentalizzazione o scelta coraggiosa? Il nuovo spot pubblicitario dei supermercati Esselunga ha diviso i social. La pesca, questo il titolo della pubblicità, è finito al centro di un’accesa polemica per la breve storia raccontata, con protagonisti due genitori separati e la figlia piccola.

Lo spot pubblicitario, realizzato dall’agenzia Small con base a New York e che vanta tra i suoi clienti anche Netflix, Uber e Kraft, ha voluto trasmettere un messaggio simbolico sul significato della spesa, ma la sua scelta non è stata apprezzata da tutti.

La bambina viene trovata nel reparto frutta, dove sta cercando di prendere una pesca. Le due si dirigono poi verso le casse dove la madre paga la spesa, inclusa una singola pesca.

Fin qui nulla da dire, ma è la seconda parte della pubblicità Esselunga ad aver diviso i social. Dopo essere uscite dal supermercato le due tornano a casa, dove il padre della bambina la sta aspettando.

Si scopre così che i due genitori sono divorziati e che il padre è venuto a prendere la figlia per passare del tempo con lei. Salendo in macchina, la bambina dà al padre la pesca comprata all’Esselunga, dicendo che è un regalo da parte della madre.

Lo spot pubblicitario, per molti commovente e avvolto da un velo di tristezza, si chiude con la comparsa della frase: “Non c’è una spesa che non sia importante”.

È la prima volta che in uno spot pubblicitario viene così apertamente affrontato e raccontato il tema del divorzio, motivo per cui molti utenti hanno definito la mossa di Esselunga una scelta coraggiosa. Non tutti però si sono trovati d’accordo, e da qui è nata l’accesa polemica che ha diviso i social.

Per un’altra fetta di utenti, infatti, la pubblicità Esselunga vuole strumentalizzare le emozioni della bambina, e per altri ancora il risultato dello spot è quello di far sentire in colpa i genitori divorziati o separati, spingendoli a stare insieme per i figli.

Ti potrebbe interessare
TV / Verissimo, gli ospiti e le anticipazioni della puntata in onda oggi, domenica 6 ottobre 2024
TV / Domenica In: ospiti e scaletta di Mara Venier oggi, 6 ottobre 2024
TV / Amici 2024-2025: eliminati, chi è stato eliminato oggi, 6 ottobre
Ti potrebbe interessare
TV / Verissimo, gli ospiti e le anticipazioni della puntata in onda oggi, domenica 6 ottobre 2024
TV / Domenica In: ospiti e scaletta di Mara Venier oggi, 6 ottobre 2024
TV / Amici 2024-2025: eliminati, chi è stato eliminato oggi, 6 ottobre
TV / Amici 2024-2025 streaming e diretta tv: dove vedere il talent show di Maria De Filippi
TV / Amici 2024-2025: le anticipazioni e gli ospiti della puntata di oggi, 6 ottobre
TV / Ascolti tv sabato 5 ottobre: Ballando con le stelle, Tu si que vales, La nostra Raffaella
TV / Messa in tv domenica 6 ottobre 2024, dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming
TV / Ballando con le stelle 2024, eliminati: chi è stato eliminato dopo la seconda puntata
TV / Ballando con le stelle 2024: le anticipazioni e gli ospiti della seconda puntata
TV / La nostra Raffaella: anticipazioni, cast e streaming del documentario sulla Carrà