Covid ultime 24h
casi +19.143
deceduti +91
tamponi +182.032
terapie intensive +57

Skyscraper: trama e finale del film con Dwayne Johnson

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 13 Ott. 2020 alle 17:45
0
Immagine di copertina

Skyscraper: trama e finale del film con Dwayne Johnson

SKYSCRAPER TRAMA E FINALE – Questa sera, 13 ottobre 2020, alle ore 21,20 (circa) su Canale 5 va in onda Skyscraper, film d’azione del 2018 scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber con protagonista Dwayne Johnson. Qual è la trama? Come finisce? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio. Vediamole insieme.

Trama

Dopo molti anni di servizio l’agente Will Sawyer è costretto a lasciare l’FBI per aver perso una gamba a causa di un’esplosione. Sawyer comandava una squadra di agenti speciali, specializzati nella liberazione di ostaggi, ma un uomo, barricatosi in casa con moglie e figli, nel momento dell’irruzione e mentre Sawyer cercava di neutralizzarlo, si era fatto saltare in aria. L’agente Sawyer viene operato da quella che poi sarà sua moglie Sarah. Dopo il flashback iniziale, le scene ci mostrano Sawyer trasferito a Hong Kong, con tutta la famiglia: Sarah e i figli Georgia e Henry. Sawyer indossa una protesi artificiale, tecnologicamente evoluta, che gli consente di camminare in modo quasi normale. Incontra il suo vecchio amico Ben, anche lui rimasto coinvolto nell’esplosione. Ben lo introduce al servizio del signor Zhao Long Ji, che sta per inaugurare il suo grattacielo, il più alto edificio del mondo. Will avrà l’incarico di testare la sicurezza dell’edificio. Per questo gli viene dato un tablet, con password a riconoscimento biometrico, che gli consente l’accesso a tutti i sistemi di sicurezza del grattacielo. Alla fine dei suoi controlli, però, mentre Will al fianco di Ben sta tornando a casa dal lavoro, viene ferito da un ladro che gli ruba la borsa. Ben lo porta a casa sua, e lo medica. Nel togliere la giacca a Ben, si accorge che Will ha ancora con sé il tablet. Cerca di impadronirsene, minacciando Will, che però ha la meglio e ferisce mortalmente l’amico, rendendosi conto di esser stato tradito. Ben, in punto di morte, gli rivela che l’obiettivo del furto era il tablet, e che qualcuno ora verrà a recuperarlo…

Finale (attenzione: SPOILER)

Abbiamo visto la trama di Skyscraper, ma come finisce il film (il finale)? La polizia, grazie a Sarah, con un blitz riesce a neutralizzare la squadra di appoggio esterno ai terroristi. Sarah invece mette fuori combattimento la donna che è a loro capo, recuperando così il tablet di controllo. Con quello, può riattivare i sistemi di sicurezza antincendio del grattacielo, e salvare così Will e Georgia, intrappolati all’ultimo piano, insieme a Long Ji, ferito. I tre vengono quindi finalmente raggiunti e riportati a terra da un elicottero. La polizia ha ormai la certezza dell’estraneità di Will al sabotaggio, e la folla, che ha seguito su un maxischermo tutte le fasi dell’azione, e le pericolose acrobazie di Will e la sua gamba artificiale sulle pareti del grattacielo, lo accoglie come un eroe. Will, però, ha occhi solo per la sua famiglia, che ora si può ritrovare tutta insieme, sana e salva.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.