Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:23
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Report: le anticipazioni della puntata di stasera, 25 gennaio 2026, su Rai 3

Immagine di copertina

Report: anticipazioni della puntata, in onda stasera 25 gennaio 2026 su Rai 3

Questa sera, domenica 25 gennaio 2026, va in onda in prima serata la nuova stagione di Report, il programma d’inchieste giornalistiche in onda su Rai 3 condotto da Sigfrido Ranucci. Tanti gli argomenti affrontati anche in questa puntata, a partire dalle ore 20,30. Di seguito le anticipazioni e i servizi della puntata di Report, in onda domenica 25 gennaio 2026 su Rai 3.

I servizi e le inchieste di stasera

La scuola è sempre al centro di tutti i programmi politici, di scuola si parla sempre con orgoglio e passione, ma poi tutti fanno finta di non vedere cosa c’è “dietro” le cattedre: migliaia di precari. I forzati dell’istruzione, i docenti invisibili che tengono accesa, ogni giorno, la luce dell’istruzione italiana. Una realtà al centro dell’inchiesta “Dietro la cattedra” di Danilo Procaccianti con la collaborazione di Cristiana Mastronicola ed Eleonora Numico.

A seguire, “Il Trojan di Stato” di Carlo Tecce e Lorenzo Vendemiale. Un programma installato sui circa 40.000 computer dell’amministrazione giustizia che può rendere potenzialmente spiabili le postazioni dei magistrati. Gli allarmi della procura di Torino al Ministero rimasti prima inascoltati e poi sopiti. L’inchiesta di “Report” racconta le gravi falle che potrebbero esserci nelle strutture informatiche della Giustizia. Con documenti inediti e testimonianze esclusive, il servizio pone un caso che potrebbe essere di sicurezza nazionale: i computer dei magistrati sono davvero inaccessibili?

E ancora, “Amazon Files” di Emanuele Bellano con la collaborazione di Chiara D’Ambros, Goffredo De Pascale, Madi Ferrucci. Le stime più recenti dicono che ogni anno circa 38 milioni di persone in Italia usano mensilmente il marketplace di Amazon e che il 96 per cento degli italiani ha fatto almeno una volta un acquisto sulla piattaforma. Una rete di vendita e distribuzione enorme sempre in crescita grazie al lavoro di migliaia di magazzinieri e operai dal lavoro dei quali Amazon cerca di trarre il massimo del profitto usando metodi controversi, al limite del dossieraggio. Rimane aperta la questione sui controlli da parte delle autorità che dovrebbero tutelare i lavoratori come Ispettorato Nazionale del Lavoro e Garante della privacy.

Per “Lab Report”, infine, Luca Bertazzoni con la collaborazione di Marzia Amico e Samuele Damilano propone “Made in Italy?”. “Report” ha seguito un blitz dei Carabinieri della Tutela del Lavoro all’interno di un opificio cinese a Prato, dove erano presenti operai senza permesso di soggiorno che lavoravano senza le dovute condizioni di sicurezza.

Ti potrebbe interessare
TV / Che tempo che fa: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 25 gennaio 2026
TV / Prima di noi: anticipazioni (trama e cast) della quinta puntata
TV / Le Iene Show: anticipazioni, servizi e scherzi di oggi, 25 gennaio 2026
Ti potrebbe interessare
TV / Che tempo che fa: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 25 gennaio 2026
TV / Prima di noi: anticipazioni (trama e cast) della quinta puntata
TV / Le Iene Show: anticipazioni, servizi e scherzi di oggi, 25 gennaio 2026
TV / Chi vuol essere milionario – Il torneo: le anticipazioni della puntata di oggi, 25 gennaio
TV / Il sesso degli angeli: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Fuori dal Coro: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, domenica 25 gennaio 2026
TV / Ascolti tv sabato 24 gennaio: The Voice Kids, C’è Posta per Te, La città ideale
TV / Messa in tv 25 gennaio 2026, dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming
TV / The Voice Kids 2026: le anticipazioni (concorrenti, giudici) della terza puntata
TV / The Voice Kids 2026 streaming e diretta tv: dove vedere la terza puntata