Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Report: le anticipazioni della puntata di stasera, 19 gennaio 2025, su Rai 3

Immagine di copertina

Report: anticipazioni della puntata, in onda stasera 19 gennaio 2025 su Rai 3

Questa sera, domenica 19 gennaio 2025, va in onda in prima serata la nuova stagione di Report, il programma d’inchieste giornalistiche in onda su Rai 3 condotto da Sigfrido Ranucci. Tanti gli argomenti affrontati anche in questa puntata, a partire dalle ore 20,30. Di seguito le anticipazioni e i servizi della puntata di Report, in onda domenica 19 gennaio 2025 su Rai 3.

I servizi e le inchieste di stasera

La puntata di stasera si aprirà con l’inchiesta “Il ponte a tutti i costi”, realizzata da Danilo Procaccianti con la collaborazione di Enrica Riera. I giornalisti di Report racconteranno i sospetti sull’imparzialità della Commissione Via, incaricata della valutazione di impatto ambientale del progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, a causa dei legami politici di alcuni membri e del coinvolgimento di figure con trascorsi legali per reati ambientali. Nei prossimi giorni, il Cipess dovrebbe approvare il progetto definitivo aggiornato, ma permangono forti dubbi di fattibilità.

A seguire, andrà in onda l’inchiesta “Tesoro, ho preso l’aereo” di Daniele Autieri con la collaborazione di Andrea Tornago, sugli interessi in Congo dell’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, e di sua moglie Marie Madeleine Ingoba.

La puntata proseguirà con “Barelli & Binaghi. I monarchi dello Sport italiano”, inchiesta firmata da Carlo Tecce e Lorenzo Vendemiale che vede al centro Paolo Barelli, presidente della Federazione Italiana Nuoto, nonché capogruppo di Forza Italia: Report racconta i segreti di Barelli, i suoi presunti conflitti di interessi e ricostruisce gli affari degli ultimi anni che arrivano fino al suo partito.

Infine, “Lab Report: Let’s Marche!”, lavoro d’inchiesta di Lucina Paternesi con la collaborazione di Cristiana Mastronicola, che si concentra sul rilancio turistico nelle Marche: il governatore Francesco Acquaroli ha istituito l’agenzia Atim per promuovere il territorio, ma i 12 milioni di euro stanziati in due anni non sembrano aver portato i risultati sperati. Tra uffici vuoti e appalti diretti senza gara, la Corte dei Conti critica l’ente come un costoso doppione dell’assessorato al Turismo.

Report vi aspetta questa sera, domenica 19 gennaio 2025, in prima serata dalle ore 20,30 su Rai 3.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv sabato 17 gennaio: The Voice Kids, C’è Posta per Te 2026, La città ideale
TV / Messa in tv 18 gennaio 2026, dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming
TV / Più forte ragazzi: tutto quello che c’è da sapere sul film con Bud Spencer e Terence Hill
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv sabato 17 gennaio: The Voice Kids, C’è Posta per Te 2026, La città ideale
TV / Messa in tv 18 gennaio 2026, dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming
TV / Più forte ragazzi: tutto quello che c’è da sapere sul film con Bud Spencer e Terence Hill
TV / La città ideale: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 17 gennaio
TV / C’è Posta per Te 2026: anticipazioni e ospiti della seconda puntata, 17 gennaio
TV / Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / The Voice Kids 2026 streaming e diretta tv: dove vedere la seconda puntata
TV / C’è Posta per Te 2026 streaming e diretta tv: dove vedere la seconda puntata
TV / The Voice Kids 2026: le anticipazioni (concorrenti, giudici) della seconda puntata
TV / Ascolti tv venerdì 16 gennaio: Tali e quali, La ruota dei campioni, Propaganda Live