Covid ultime 24h
casi +13.902
deceduti +318
tamponi +184.684
terapie intensive +95

Qualcosa di speciale: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Antonio Scali
Pubblicato il 20 Gen. 2021 alle 18:25
1
Immagine di copertina

Qualcosa di speciale: trama, cast, colonna sonora e streaming del film su Rai 2

Qualcosa di speciale è il film in onda questa sera, 20 gennaio 2020, su Rai 2 dalle 21.20. Si tratta di una pellicola del 2009 diretto da Brandon Camp con Jennifer Aniston e Aaron Eckhart. Una commedia romantica che scalda il cuore, adatta a tutta la famiglia. Qual è la trama, il cast, la colonna sonora e dove vedere in streaming Qualcosa di speciale – Love Happens? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Trama

Ryan Burke (Aaron Eckhart) è uno scrittore di successo, divenuto uno stimato guru dopo aver pubblicato un libro su come superare la perdita di una persona cara. L’idea del libro gli venne in seguito alla morte dell’amata moglie, scomparsa a causa di un tragico incidente automobilistico. Mentre Ryan si trova a Seattle per tenere uno dei suoi tanti seminari sull’elaborazione del lutto, incontra per caso Eloise Chandler (Jennifer Aniston), l’affascinante proprietaria di un negozio di fiori. Tra i due nasce subito una forte attrazione, ma Eloise – scoraggiata dalle troppe delusioni amorose avute in passato – in principio rifiuta gli inviti di Ryan ad uscire assieme.

Dopo esser riuscito a convincere la fioraia a incontrarsi per una cena, i due iniziano a frequentarsi e a provare dei forti sentimenti reciproci. Tuttavia, sebbene Ryan sia uno stimato esperto nel superamento dei lutti, lui in realtà non è mai riuscito ad elaborare il dolore per la perdita della moglie. Dal canto suo, Eloise ha ancora paura di soffrire per amore e non riesce a lasciarsi andare. Per vivere le proprie vite, Ryan ed Eloise devono imparare a lasciarsi le sofferenze del passato alle spalle.

Qualcosa di speciale: il cast completo

Tanti gli attori che fanno parte del cast del film questa sera su Rai 2 dalle 21.20. Su tutti Martin Sheen, Aaron Eckhart e Jennifer Aniston. Ecco l’elenco completo degli attori e i relativi personaggi interpretati:

  • Jennifer Aniston: Eloise
  • Aaron Eckhart: Ryan Burke
  • Dan Fogler: Lane Marshall
  • Judy Greer: Marty
  • Martin Sheen: suocero di Ryan
  • Frances Conroy: madre di Eloise
  • Joe Anderson: Tyler
  • John Carroll Lynch: Walter

Colonna sonora

Ecco la colonna sonora di Qualcosa di speciale, film del 2009 diretto da Brandon Camp e in onda in prima serata su Rai 2 oggi, 20 gennaio 2021.

  1. The Time of Times – Badly Drawn Boy
  2. Dream – Priscilla Ahn
  3. Lake Michigan – Rogue Wave
  4. Fresh Feeling – Eels
  5. We Will Become Silhouettes – The Postal Service
  6. Your Hand In Mine – Explosions in the Sky
  7. Have A Little Faith in Me – John Hiatt
  8. IO (This Time Around) – Helen Stellar
  9. Everyday – Rogue Wave
  10. Little Wing – Christopher Young
  11. Love Happens – Christopher Young

Streaming e tv

Dove vedere Qualcosa di speciale in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – mercoledì 20 gennaio 2021 – alle ore 21,20 su Rai 2 (canale 2 o 502 (versione HD) del digitale terrestre, 102 del decoder Sky). Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione) RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.