Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Chi è Olimpia Cagnola, la moglie di Adriano Aragozzini ospite a Oggi è un altro giorno

Immagine di copertina

Chi è Olimpia Cagnola, la moglie di Adriano Aragozzini ospite a Oggi è un altro giorno

Chi è Olimpia Cagnola, la moglie di Adriano Aragozzini ospite a Oggi è un altro giorno? Olimpia Cagnola è la terza moglie del famoso manager e produttore discografico Adriano Aragozzini. Dalla storia d’amore con la sua terza consorte sono nati i figli Adriano Jr., Gioia e Gigliola. Quest’ultima è morta all’età di 23 anni per una terribile malattia: la leucemia. Stessa sorte è toccata alla seconda moglie di Aragozzini, venuta a mancare nel 1993 per via di un tumore.

La vita sentimentale del noto produttore è stata piuttosto movimentata, al di là del rapporto con Olimpia, con cui appunto ha trovato un equilibrio differente rispetto ai rapporti precedenti. Adriano Aragozzini infatti è sempre stato un personaggio piuttosto goliardico e spregiudicato, soprattutto nei confronti della donne: il suo nome in passato è stato accostato a quello di Tina Turner, oltre ad essere avvicinato a Miss Mondo.

Oltre alla moglie Olimpia Cagnola, che ha ricoperto un ruolo fondamentale nella sua vita sentimentale, ci sono tante altre donne a cui Adriano Aragozzini è stato legato, almeno da un punto di vista professionale. Tra queste Iva Zanicchi, che a suo tempo è riuscito a portare in Iran, facendola esibire di fronte allo Scià. “C’era proprio un’altra mentalità, nelle case discografiche e fra i cantanti. Si investiva, si traducevano le canzoni che venivano sottoposte ai big boss americani”, ha raccontato Aragozzini a La Repubblica.

“Se oggi dici, anche a un principiante, di fare promozione gratis all’estero non ci viene – ha aggiunto -. Perché è provinciale, non vuol imparare le lingue, non capisce che il vero investimento di una carriera dev’essere internazionale. E poi non ci sono più manager come me. Infatti oggi abbiamo solo quattro artisti veramente famosi nel mondo: Bocelli, Ramazzotti, Pausini e Tiziano Ferro”.

Ti potrebbe interessare
TV / La notte nel cuore: le anticipazioni (trama e cast) della 34esima puntata
TV / Realpolitik: tutto quello che c’è da sapere sulla puntata di oggi
TV / Love Again: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / La notte nel cuore: le anticipazioni (trama e cast) della 34esima puntata
TV / Realpolitik: tutto quello che c’è da sapere sulla puntata di oggi
TV / Love Again: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Gigi e Vanessa insieme: tutto quello che c’è da sapere sullo show
TV / Edge of Tomorrow – Senza domani: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 12 novembre 2025 su Rai 3
TV / La notte nel cuore streaming e diretta tv: dove vedere la 34esima puntata
Spettacoli / Vittorio Sgarbi torna in tv dopo la depressione: "Mia figlia Evelina voleva le attenzioni di un padre"
TV / Ascolti tv martedì 11 novembre: Montalbano, La notte nel cuore, DiMartedì, Belve
TV / La notte nel cuore: le anticipazioni (trama e cast) della 33esima puntata