Nero a metà 4 si farà? Le anticipazioni sulla quarta stagione
Nero a metà 4 si farà? Le anticipazioni sulla quarta stagione
Ci sarà la quarta stagione di Nero a metà, la popolare fiction di Rai 1 con Claudio Amendola? Questa sera, lunedì 9 maggio 2022, vanno in onda gli ultimi episodi della terza stagione, che ha regalato ottimi ascolti e un buon riscontro della critica. Per questo molti fan in queste ore si chiedono se torneranno le avventure di Carlo Guerrieri e degli altri membri del commissariato. Ve lo diciamo subito: manca l’ufficialità da parte della Rai, ma pare proprio di sì. D’altronde gli ascolti entusiasmanti e l’affetto del pubblico non avrebbero potuto portare ad altra decisione. Pare anzi che la quarta stagione sia già in fase di scrittura da parte degli autori.
Lo stesso Claudio Amendola in molte occasioni ha dichiarato di essere molto legato al personaggio di Carlo Guerrieri, tanto che in questa terza stagione ha anche assunto il ruolo di regista. Ulteriore conferme sul prosieguo della serie sono arrivati da un altro popolare attore, il giovane Alessandro Sperduti, interprete di Marco Cantabella: “Questa serie sta andando benissimo e già stanno scrivendo gli episodi della quarta stagione. Mi sta dando soddisfazioni. E devo dire grazie a Claudio”. Parole che certo faranno la gioia dei tanti fan della fiction, in attesa come detto della conferma ufficiale della Rai. Quando potrebbe andare in onda Nero a metà 4? Considerando che le precedenti stagioni sono state trasmesse sempre in anni pari (2018, 2020, 2022), potremmo ipotizzare un ritorno sugli schermi di Rai 1 nel 2024. Ma ovviamente è ancora presto per avere informazioni in merito e non si può che aspettare.
Cast
Abbiamo visto se si farà Nero a metà 4, ma qual è il cast completo della serie tv con protagonista Claudio Amendola? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli. Partiamo dal cast fisso:
- Claudio Amendola è Carlo Guerrieri
- Miguel Gobbo Diaz è Malik Soprani
- Rosa Diletta Rossi è Alba Guerrieri
- Fortunato Cerlino è Mario Muzo
- Alessandro Sperduti è Marco Cantabella
- Margherita Vicario è Cinzia Repola
- Claudia Vismara è Monica Porta
- Alessia Barela è Cristina Regelli
- Angela Finocchiaro è Giovanna Di Castro
- Daphne Scoccia è Ottavia Danti
- Margherita Laterza è Clara Soldani
Spazio quindi ai nuovi personaggi che abbiamo visto in Nero a metà 3:
- Giorgia Salari è Giulia Trevi: lavora da tempo alla Narcotici, ma da un anno ne è la dirigente. 45 anni, separata, niente figli, niente gatti, niente cani, niente creature bisognose di attenzioni, compagni stabili compresi.
- Gianluca Gobbi è Lorenzo Bragadin: il sovrintendente, 45 anni, ex campione di rugby delle Fiamme Oro ed esperto informatico, piomba a Roma da Brescia e viene assegnato a Carlo su richiesta del Questore.
- Caterina Guzzanti è Elisa Cori: 40 anni, sensibile e sempre con la testa fra le nuvole, è una vera forza della natura: disordinata e un po’ svampita, come può una così essere a capo della Scientifica?
- Eduardo Valdarnini è Spartaco Mattei: 28 anni, in Polizia da quando ne aveva 18. Da agente semplice è passato ad agente scelto e lì si è fermato.
- Adriano Pantaleo è Ciro Santillo: 30 anni. È un agente semplice del commissariato Monti. Napoletano, simpatico e un po’ impiccione, è a lui che Marco Cantabella affida l’agenda di Carlo quando ottiene un permesso studio.
- Luca Cesa è Federico Viessi: 30 anni, carino, gentile e fa l’educatore nel carcere di Rebibbia nella sezione femminile dove è stata reclusa Clara. Conosce Alba la mattina in cui si perdono le tracce di sua madre e così la aiuta a capire cosa le sia accaduto.
- Sabrina Martina è Alice Levani: la figlia che Clara ha avuto dopo aver lasciato Carlo ed Alba, ora ospite di quest’ultima.