Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Lo Stato delle Cose: anticipazioni, ospiti e streaming del programma di Massimo Giletti

Immagine di copertina

Lo Stato delle Cose: anticipazioni, ospiti e streaming del programma di Massimo Giletti

Questa sera, lunedì 21 ottobre 2024, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda Lo Stato delle Cose, il nuovo programma di Massimo Giletti che racconta la complessità dello spazio e del tempo in cui viviamo, per dare ai telespettatori la possibilità di leggere la realtà da una diversa prospettiva, per fare il punto su “lo stato delle cose” per quello che è e non per quello che appare. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Anticipazioni e ospiti

Lo stile del programma è firmato da Massimo Giletti. I fatti, le questioni e le storie che sono al centro del dibattito pubblico verranno sempre affrontati con ospiti, linguaggi e temperature diverse, mettendo sempre in contatto l’alto e il basso, la destra e la sinistra, il centro e la periferia del mondo. Tra “le cose” del programma i “faccia a faccia” del giornalista con i nomi più prestigiosi della scena politica e della società italiana: domande dirette, per informare e capire. Non solo “faccia a faccia” ma anche “confronti”. Alcuni protagonisti della nostra contemporaneità saranno chiamati a “sfidarsi” sui temi più urgenti dell’attualità, partendo ciascuno dal proprio punto di vista daranno vita ad un vero e proprio “duello” tra idee diverse e contrapposte visioni del mondo.

In questa puntata saranno ospiti Antonio Ingroia, Sandra Amurri, Roberto Scarpinato, Federico Ruffo e Marco Tardelli. Si tornerà a Palermo, per parlare di quello che una volta veniva chiamato “il palazzo dei veleni”, cioè il Palazzo di Giustizia. Lo stesso in cui lavorarono Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e tutto il pool antimafia. Si proverà a rispondere ad alcune domande.

Tra i temi della puntata anche l’indagine che ha azzerato i direttivi delle curve dell’Inter e del Milan con 19 arresti. Che rapporti ci sono tra la curva rossonera e la ‘ndrangheta? Lo racconterà in una intervista esclusiva Enzo Anghinelli, ex narcotrafficante e ultras del Milan che nel 2019 ha rischiato di essere ucciso in un agguato organizzato.

Infine, Roberto Scarpinato, ex magistrato, attualmente senatore e membro della commissione parlamentare antimafia, sarà ospite di Massimo Giletti per rispondere all’accusa di aver aiutato illecitamente l’ex magistrato Gioacchino Natoli, adesso indagato dalla procura di Caltanissetta per favoreggiamento alla mafia.

Streaming e tv

Dove vedere Lo Stato delle Cose in diretta tv e live streaming? Il programma, come detto, va in onda stasera – lunedì 21 ottobre 2024 – alle ore 21,20 su Rai 3. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.

Ti potrebbe interessare
TV / Notting Hill: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Stanotte a Torino: tutto quello che c’è da sapere sul programma di Alberto Angela
TV / Il ritorno di Mary Poppins: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Notting Hill: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Stanotte a Torino: tutto quello che c’è da sapere sul programma di Alberto Angela
TV / Il ritorno di Mary Poppins: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Soul: tutto quello che c’è da sapere sul film d’animazione
TV / Concerto di Natale: anticipazioni e ospiti dello show condotto da Federica Panicucci su Canale 5
TV / Harry Potter e la pietra filosofale: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Benedizione Urbi et Orbi Natale 2025 streaming e diretta tv: dove vedere con Papa Leone
TV / A che ora inizia la Benedizione Urbi et Orbi: l’orario con Papa Leone XIV per Natale 2025
TV / Ascolti tv mercoledì 24 dicembre: Messa di Natale, Il Volo – Incanto di Natale
TV / Messa in tv 25 dicembre 2025 (Natale), dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming