Covid ultime 24h
casi +12.694
deceduti +251
tamponi +230.116
terapie intensive -29

La vita facile: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Antonio Scali
Pubblicato il 2 Mar. 2021 alle 17:34
0
Immagine di copertina

La vita facile: trama, cast, trailer e streaming del film

La vita facile è il film in onda questa sera – martedì 2 marzo 2021 – in prima visione su Sky Cinema Uno dalle 21.15. Diretto da Lucio Pellegrini  è il racconto di un’amicizia, di due storie d’amore e di almeno quattro tradimenti. Il film, uscito nel 2011, vede nel cast attori di primo piano come Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Vittoria Puccini. Ma qual è la trama, il cast, il trailer e dove vedere in streaming La vita facile? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Trama

Perché “la vita facile” è la più difficile da vivere? Non lo sa Mario Tirelli (Pierfrancesco Favino), chirurgo di fama, ricco e arrivato, che decide all’improvviso di partire per l’Africa ad aiutare il suo amico di sempre, Luca Manzi (Stefano Accorsi). Non lo sa Luca Manzi, che in Africa è arrivato da anni per tirar su un ospedale, e che si è lasciato dietro tutto e anche qualcosa che non ha capito. Soprattutto non lo sa Ginevra (Vittoria Puccini), la donna che hanno conosciuto insieme ma, fatalmente, è diventata moglie di Mario. Tre amici, tre visioni opposte del mondo, tre vite facili che si sono terribilmente complicate. L’amore non è quello che sembra, il buono non è quello che sembra, il cattivo non sembra quello che è. Cosa succederà quando si guarderanno ancora una volta negli occhi tutti assieme? Chi avrà il coraggio di tirare fuori la verità? Di seguito il trailer.

La vita facile: il cast del film

Abbiamo visto la trama de La vita facile, ma qual è il cast completo del film? Tanti attori amati dal pubblico, su tutti Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Camilla Filippi, Angelo Orlando, Eliana Miglio, Souleymane Sow, Max Tardioli, Ivano Marescotti. Vediamo insieme tutti gli attori e i relativi personaggi interpretati.

  • Pierfrancesco Favino: Mario
  • Stefano Accorsi: Luca
  • Camilla Filippi: Elsa
  • Ivano Marescotti: Sergio
  • Vittoria Puccini: Ginevra
  • Angelo Orlando: Salvatore
  • Djibril Kébé: Thomas
  • Souleymane Sow: Jerry
  • Max Tardioli: Ippocrate

Streaming e tv

Dove vedere La vita facile in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 2 marzo – alle ore 21,20 su Sky Cinema Uno. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma SkyGo.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.