La compagnia del cigno, le anticipazioni della seconda puntata in replica su Rai 2

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 6 Mag. 2020 alle 17:22
0
Immagine di copertina

La compagnia del cigno, le anticipazioni della seconda puntata in replica su Rai 2

Questa sera, mercoledì 6 maggio 2020, in prima serata su Rai 2 va in onda la seconda puntata, in replica, de La compagnia del cigno, fiction amatissima dal pubblico della rete di Viale Mazzini. Per la regia di Ivan Cotroneo, la serie è stata trasmessa per al prima volta su Rai 1 a gennaio 2019, ma dopo un anno viene riproposta al pubblico alle prese con l’emergenza Coronavirus. La serie, di genere musicale, vede protagonisti Alessio Boni, Anna Valle, Stefano Dionisi e tanti altri volti noti della tv.

Tutto quello che c’è da sapere su La compagnia del cigno

La compagnia del cigno racconta la storia di sette ragazzi, sette musicisti che tra i 15 e i 18 anni frequentano il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. All’inizio, i ragazzi suonano individualmente, ma saranno poi costretti ad esercitarsi insieme dal maestro d’orchestra Luca Marioni, soprannominato “il bastardo” e dovranno accogliere un nuovo studente, Matteo, che viene da Amatrice. Tra i ragazzi nascerà un’amicizia che li porterà a fondare il patto della Compagnia del Cigno, in onore di Giuseppe Verdi che era soprannominato il Cigno di Busseto. Vediamo quali sono le anticipazioni della prima puntata, in onda mercoledì 6 maggio 2020 in prima serata su Rai 2.

La compagnia del cigno, le anticipazioni della seconda puntata

La seconda puntata si divide in due episodi, il terzo e il quarto. Nel terzo vediamo gli alunni alle prese con le prove del concerto temere  l’arrivo del celebre maestro Ruggero Fiore a dirigere l’orchestra. Il suo prestigio porterà Marinoni ad esigere un grande impegno durante le prove, tanto che diventerà molto più severo con i ragazzi, che saranno dunque costretti a lasciar perdere tutte le altre lezioni per dedicarsi mente e corpo all’esercizio. Questo porterà Barbara ad avere gravi problemi, e non solo: la tensione per l’esecuzione di brani da solisti e la severità rude di Marinoni porteranno i nervi di tutti al limite del tracollo.

La trama completa de La compagnia del cigno

Nel quarto episodio, invece, vediamo il padre di Giacomo prendere di petto questa situazione e denunciare Marinoni; chiederà anche una misura restrittiva per non farlo più avvicinare all’ex allievo. Barbara, invece, entrerà in una profonda crisi per essere stata estromessa dalla compagnia, sorpresa dal maestro a studiare per il liceo. La giovane cercherà di prendere ancora di più le distanze dal gruppo uscendo dalla chat della compagnia, mentre nel frattempo Marinoni si vendicherà dopo quello che è accaduto a sua figlia.

Il cast della serie: attori e personaggi

La compagnia del cigno, dove vedere la fiction: tv e streaming

Dove vedere lo show? Come detto, la fiction va in onda in chiaro, gratis, su Rai 2 (canale 2 o 502 del vostro telecomando – 102 su Sky). Sarà possibile seguire la puntata di stasera anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it. Appuntamento dunque a stasera, mercoledì 6 maggio 2020, alle ore 21,20. Buona visione!

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.