Covid ultime 24h
casi +15.199
deceduti +127
tamponi +177.848
terapie intensive +56

L’amica geniale 2, le anticipazioni della terza puntata

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 24 Feb. 2020 alle 17:24
0
Immagine di copertina

L’amica geniale 2, le anticipazioni della seconda puntata in onda il 17 febbraio 2020

Anche questo lunedì va in onda L’amica geniale 2, Storia del nuovo cognome, l’amatissima serie tv in collaborazione tra HBO e Rai che vede come protagoniste le giovanissime  Gaia Girace e Margherita Mazzucco, nei ruoli di Elena e Lila.

Dopo aver trasmesso la prima e la seconda puntata, Rai 1 torna a cavalcare l’onda del successo anche con la terza puntata de L’amica geniale, che riprende da dove avevamo lasciato la scorsa settimana le due protagoniste.

Di seguito, vediamo le anticipazioni e la trama della terza puntata.

Il riassunto della prima stagione de L’amica geniale

L’amica geniale 2, le anticipazioni della terza puntata

Questa sera, la terza puntata de L’amica geniale sarà divisa come sempre in due parti. Il primo episodio, intitolato Il tradimento, vedremo Pinuccia in balia dei suoi sentimenti, tremendamente confusa e combattuta dalla complicità riscontrata con il giovane Bruno. Ma, con una gravidanza ormai inoltrata, Pinuccia vuole soltanto ricongiungersi a suo marito Rino e sperare che si riaccenda il sentimento, lontana dalle tentazioni sull’isola.

Lila, invece, sceglie di abbandonarsi completamente a nuove sensazioni in compagnia di Nino Sarratore, dimenticandosi del suo matrimonio, di Stefano e anche di Elena.

Andata via Pinuccia, Bruno notando la complicità tra Lila e Nino allora decide di lanciarsi su Elena, ma il suo corteggiamento non va a buon fine, perché Elena è totalmente presa da Nino e si lascia corrodere dalla gelosia di vederlo insieme a Lila.

Nel secondo episodio, intitolato La rabbia, dopo l’estate a Ischia e gli amori passeggeri vissuti al mare si torna alla realtà, al rione. Elena sa che dopo quell’estate tutto è cambiato. Lei e Lila non si sono più riviste da allora, quella vacanza ha segnato ancora una volta la loro amicizia.

Quando poi Elena scopre che Lila ha lasciato la salumeria per andare a lavorare nel negozio di scarpe in centro, decide di andarla a salutare, ma è qui che la becca in compagnia di Nino e quella verità torna a bruciare: il loro non è stato un flirt estivo, ma una storia segreta che continua ancora. Elena è così sconvolta da apprendere questa piega degli eventi da voler scappare via, lontana da lei, dal rione, dalla delusione, da Nino. Per fortuna in suo aiuto arriva la scuola: dopo tanti sacrifici e tanto tempo trascorso con il naso sui libri, passato l’esame di maturità, Elena ottiene una borsa di studio per frequentare l’università di Pisa.

La terza puntata de L’amica geniale va in onda lunedì 24 febbraio 2020, dalle ore 21:25 su Rai 1.

Dove vedere in tv e in streaming L’amica geniale 2

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.