Harry Potter e la camera dei segreti, su Italia 1 il secondo episodio della saga

Questa sera, 17 marzo 2020, va in onda Harry Potter e la camera dei segreti, secondo film della saga del maghetto nata dai romanzi di J. K. Rowling

Di Antonio Scali
Pubblicato il 17 Mar. 2020 alle 19:46
0
Immagine di copertina

Harry Potter e la camera dei segreti: trama, cast e streaming

Questa sera, 17 marzo 2020, va in onda in prima serata su Italia 1 il film Harry Potter e la camera dei segreti, secondo episodio della popolare saga nata dai romanzi di J. K. Rowling. Dopo il grande successo in termini di ascolti di ieri con il primo film, La pietra filosofale, questa sera per i fan del maghetto appuntamento imperdibile con La camera dei segreti. La pellicola del 2002 è diretta da Chris Columbus.

Nel corso di queste settimane molto difficili per il nostro Paese con l’emergenza Coronavirus e la quarantena che tutti siamo chiamati a rispettare, Italia 1 ha deciso di riproporre tutti i film della saga di Harry Potter, accogliendo così una richiesta di molti utenti dei social. Ma qual è la trama e il cast di Harry Potter e la camera dei segreti? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

harry potter e la camera dei segreti

Harry Potter e la camera dei segreti: la trama

Harry Potter e la Camera dei Segreti, film del 2002 diretto da Chris Columbus, è tratto dall’omonimo romanzo scritto da J. K. Rowling ed è il secondo capitolo della saga dedicata al maghetto più famoso del mondo. Dopo aver trascorso un anno fantastico nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, Harry (Daniel Radcliffe) è costretto a passare l’estate nella casa degli zii Dursley, solo e sconfortato dal fatto che i suoi amici non gli abbiamo inviato alcuna lettera. Ma una sera Harry riceve un’insolita visita da un elfo domestico di nome Dobby, che cerca a ogni costo di convincere Harry a non tornare a Hogwarts, perché un grande pericolo lo attende al suo ritorno. Inoltre, Dobby ammette anche di aver rubato tutte le lettere destinate ad Harry per dissuaderlo dal tornare alla scuola di magia.

Harry, però, secondo la trama del film Harry Potter e la camera dei segreti, è determinato a far ritorno a Hogwarts. Intanto l’elfo combina un grosso guaio in casa Dursley facendo infuriare lo zio Vernon il quale, convinto che sia opera di Harry, rinchiude il ragazzo nella sua stanza per impedirgli di ritornare a scuola. Ma Ron Weasley, migliore amico di Harry, accorre in suo aiuto insieme ai due fratelli gemelli Fred e George, che lo fanno scappare a bordo dell’auto volante del padre.

Quando finalmente Harry e Ron sono alla stazione pronti per prendere l’Espresso per Hogwarts, la barriera magica che li separa dal binario 9 ¾ è stranamente bloccata. I due amici, preoccupati all’idea di non poter raggiungere la scuola, utilizzano l’auto volante dei Weasley. Ma appena arrivano al castello, cominciano a succedere cose molto strane: Harry sente continuamente delle voci inquietanti fino a quando una sera viene ritrovata la gatta del custode Gazza pietrificata, accanto a una scritta sul muro tracciata con il sangue, che annuncia che la Camera dei Segreti è stata riaperta e che il suo erede è pronto a mietere vittime. Harry, Ron e Hermione faranno scoperte agghiaccianti su chi si cela nell’oscura camera e saranno pronti ancora una volta ad affrontare ogni pericolo.

Harry Potter e la camera dei segreti: il cast

Tanti gli attori famosi che prendono parte al cast di questo secondo episodio della saga, a cominciare da Daniel Radcliffe nei panni del maghetto più famoso del mondo. Ecco tutti gli attori e i personaggi interpretati:

  • Daniel Radcliffe: Harry Potter
  • Rupert Grint: Ron Weasley
  • Emma Watson: Hermione Granger
  • Kenneth Branagh: Gilderoy Allock
  • John Cleese: Nick-Quasi-Senza-Testa
  • Robbie Coltrane: Rubeus Hagrid
  • Christian Coulson: Tom Riddle
  • Richard Griffiths: Vernon Dursley
  • Richard Harris: Albus Silente
  • Tom Felton: Draco Malfoy
  • Jason Isaacs: Lucius Malfoy
  • Alan Rickman: Severus Piton
  • Fiona Shaw: Petunia Dursley
  • Maggie Smith: Minerva McGranitt
  • Julie Walters: Molly Weasley

Harry Potter e la pietra filosofale: diretta tv e streaming

Come fare per vedere Harry Potter e la pietra filosofale in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – martedì 17 marzo 2020 – a partire dalle 21.20 su Italia 1.

La rete “giovane” di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.

Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il film sulla piattaforma di MediasetPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Mediaset in live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

Dove vedere Italia 1 in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.