Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 09:30
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Chi è Giuseppina Elena Reitano, la figlia di Mino e Patrizia Vernola ospite a Oggi è un altro giorno

Immagine di copertina

Chi è Giuseppina Elena Reitano, la figlia di Mino e Patrizia Vernola ospite a Oggi è un altro giorno

Chi è Giuseppina Elena Reitano, la figlia di Mino e Patrizia Vernola ospite a Oggi è un altro giorno? Il famoso cantante nel corso della sua vita ha sposato Patrizia Vernola. Dalla loro unione sono nate due figlie: Giuseppina Elena e Grazia Benedetta. Non abbiamo molte informazioni nello specifico sulle due donne. Sappiamo, però, che Giuseppina Elena è nata nel 1978, mentre Grazia Benedetta nel 1979.

Il rapporto di Mino Reitano con le figlie è sempre stato molto bello. Grazia Benedetta, per esempio, ha spiegato che, dopo tanti anni dalla morte del padre, la vita senza di lui è davvero difficile, anche per il fatto che il dolore non ha un tempo ben preciso.

La figlia di Mino Reitano ha spiegato anche che, come riscatto, c’è una grande eredità, che è quella di avere una madre eccezionale. Una madre che, come ha detto Grazia Benedetta, merita molto amore.

Sia Grazia Benedetta che Giuseppina Elena hanno dei ricordi molto belli del padre. Le figlie hanno spiegato che lui non le ha mai lasciate e che le ha portate in giro per il mondo. Si è trattato, come hanno affermato, di un privilegio quello della condivisione con il cantante della vita, sia in ambito lavorativo che in quello affettivo. Non si hanno informazioni precise sulla vita privata delle due figlie di Mino Reitano.

Grazia e Giuseppina hanno poi ricordato il trattamento severo della critica riservato al padre Mino Reitano: “Facevano fatica ad accettare una persona così buona, poteva sembrare una cosa fatta apposta, ma lui era fatto così, era la sua indole. Anche la stampa poi si è arresa. In vita avrei fatto di più per lui, se lo meritava: è bello vedere come viene ricordato oggi, ma lui sperava di fare grandi cose e purtroppo non è stato possibile”. Una battuta anche sull’incontro con Frank Sinatra: “C’era la possibilità di fare la copertina di un importante magazine, tutti volevano incontrarlo, papà invio suoi brani a Sinatra e scelse lui: ci fu un incontro a Miami nel 1974, mio padre era così emozionato che gli urlò “king”. Suonarono anche insieme”.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv martedì 13 gennaio: Zvanì, Io sono Farah, Roma-Torino
TV / Zvanì – Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Il mio giardino persiano: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv martedì 13 gennaio: Zvanì, Io sono Farah, Roma-Torino
TV / Zvanì – Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Il mio giardino persiano: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Io sono Farah: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi, 13 gennaio
TV / DiMartedì, le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera 13 gennaio 2026 su La7
TV / È sempre Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 13 gennaio su Rete 4
Spettacoli / HBO Max arriva in Italia: quanto costa l'abbonamento e cosa propone il catalogo
TV / Ascolti tv lunedì 12 gennaio: La preside, Zelig, Lo Stato delle Cose
TV / Chi è Eugenia Carfora, la Preside di Caivano la cui storia vera ispira la serie di Rai 1
TV / Boss in incognito 2026: quante puntate, durata e quando finisce