Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:29
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Chi è Giuseppe Garibaldi, concorrente del Grande Fratello

Immagine di copertina

Chi è Giuseppe Garibaldi, concorrente del Grande Fratello

Giuseppe Garibaldi è uno dei concorrenti del Grande Fratello, il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Un nome certamente non anonimo, visto che è lo stesso di quello dell’eroe dei due Mondi. In casa inoltre è presente una concorrente di nome Anita. “Vengo da Santa Cristina d’Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria. Faccio il collaboratore scolastico, ovvero faccio il bidello”, ha raccontato Garibaldi. Non si sa con certezza se tra i due ci sia qualche lontano legame di parentela.

Nato a Palmi, classe 1993, Giuseppe è un ragazzo come tanti, che sogna il posto fisso (in stile Checco Zalone) e una vita tranquilla, ma non per questo monotona o priva di qualche di guizzo. Come detto fa il bidello e sul suo mestiere ha detto: “In fondo è un lavoro che mi piace. Anche l’ambiente è piacevole. Il rapporto con ragazzi e professori è sempre buono”.

Ma Giuseppe Garibaldi lo abbiamo già visto in tv. Ha partecipato alla serie comedy di Italia 1 Tipi da crociera, nel cui cast comparivano anche Nicolas Vaporidis e Lodovica Comello. Giuseppe fa il bidello in una scuola di Piacenza, e la sera fa spesso anche il barman.

“Quando ho iniziato a lavorare come bidello, mi sono spostato in Veneto, non era questo il lavoro che volevo fare, ma mia madre mi disse che sarei dovuto andare, quando le chiesi perché, lei mi disse: puntiamo al posto fisso. Fare il collaboratore scolastico è un lavoro dignitoso, che comunque mi piace fare perché mi rapporto con i ragazzi, con professori, professoresse, che è sempre buono, imparare fa sempre bene”, ha raccontato Garibaldi.

Molto legato alla sua famiglia, quando può torna in Calabria: “La mia è una famiglia semplice, c’è mia madre, mio padre e noi siamo quattro fratelli maschi, ma il vero uomo a casa comunque è stata sempre la mamma”.

Ti potrebbe interessare
TV / Perché DiMartedì stasera non va in onda: il motivo
TV / Storie al bivio: anticipazioni e ospiti del programma di Monica Setta su Rai 2
TV / Che ci faccio qui: anticipazioni e streaming della puntata di oggi
Ti potrebbe interessare
TV / Perché DiMartedì stasera non va in onda: il motivo
TV / Storie al bivio: anticipazioni e ospiti del programma di Monica Setta su Rai 2
TV / Che ci faccio qui: anticipazioni e streaming della puntata di oggi
TV / Ti presento i miei: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Un nuovo inizio: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi, 16 giugno
TV / È sempre Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 16 giugno su Rete 4
TV / Ascolti tv lunedì 15 giugno: Mondiali, Gigi e Vanessa insieme, Filorosso
TV / Dangerous Waters: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Filorosso: anticipazioni e ospiti del programma su Rai 3
TV / Boss in incognito 2026: quante puntate, durata e quando finisce in replica su Rai 2