Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:35
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Perché Giovanni Floris conduce Otto e mezzo: il motivo dell’assenza di Lilli Gruber

Immagine di copertina

Perché Giovanni Floris conduce Otto e mezzo: il motivo dell’assenza di Lilli Gruber

Perché Giovanni Floris oggi conduce Otto e mezzo su La7 al posto di Lilli Gruber (assente)? Qual è il motivo dell’assenza della giornalista nel suo storico talk di approfondimento post Tg? Ve lo diciamo subito: la giornalista è assente da lunedì 18 dicembre per “motivatissimi impegni personali”, come precisato da Enrico Mentana al termine del Tg di La7.

Al suo posto il presentatore di DiMartedì, Giovanni Floris, che la sostituirà – come già avvenuto in passato quando la giornalista ebbe il Covid – fino a venerdì. “Lilli Gruber è stata trattenuta da problemi familiari e io volentieri do una mano”, ha detto lunedì sera Floris per poi dare il via alla puntata. Ovviamente, non sono state spiegate nel dettaglio le ragioni familiari che hanno portato la giornalista a non poter essere presente in studio. Nella mattinata di oggi, 20 dicembre, è poi arrivata la notizia della morte della madre di Lilli Gruber, Herlinde Deutsch. Secondo quanto apprende l’Adnkronos, la donna, che aveva 96 anni, è deceduta a Egna (Neumarkt), in provincia di Bolzano, dove viveva da molto tempo. I funerali si terranno venerdì 22 dicembre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Nicola ad Egna.

Quando torna Lilli Gruber

Ma quando torna Lilli Gruber ad Otto e mezzo? La giornalista dovrebbe tornare alla conduzione del suo programma dopo le feste di Natale. Fino a venerdì 23 alla conduzione resterà Giovanni Floris.

Streaming e tv

Abbiamo visto perché Lilli Gruber (assente) non conduce Otto e mezzo (al suo posto Giovanni Floris), ma dove vedere il programma in diretta tv e live streaming? Il programma va in onda dal lunedì al venerdì, subito dopo il TgLa7 di Mentana, su La7. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite il sito di La7.

Ti potrebbe interessare
TV / Ballando con le stelle 2025, vincitore: la coppia che ha vinto la finale
TV / Ballando con le stelle 2025, eliminati: chi è stato eliminato dopo la finale
TV / Shrek: tutto quello che c’è da sapere sul film su Italia 1
Ti potrebbe interessare
TV / Ballando con le stelle 2025, vincitore: la coppia che ha vinto la finale
TV / Ballando con le stelle 2025, eliminati: chi è stato eliminato dopo la finale
TV / Shrek: tutto quello che c’è da sapere sul film su Italia 1
TV / Il Volo: Tutti per Uno – Viaggio nel Tempo: le anticipazioni (cast e ospiti) della seconda puntata
TV / Indovina chi viene a cena: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 20 dicembre
TV / Ballando con le stelle 2025 streaming e diretta tv: dove vedere la finale
TV / Ballando con le stelle 2025: le anticipazioni e gli ospiti della finale
TV / Ascolti tv venerdì 19 dicembre: The Voice Senior, Io sono Farah, Bologna-Inter
TV / The Voice Senior 2025, vincitore: chi ha vinto la finale
TV / Pupi Avati. Che cinema la vita: tutto quello che c’è da sapere sul documentario su Rai 3