Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 09:30
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Chi è Fabrizio Rondolino, il giornalista ospite a Oggi è un altro giorno

Immagine di copertina

Chi è Fabrizio Rondolino, il giornalista ospite a Oggi è un altro giorno: carriera, età, moglie, figli

Fabrizio Rondolino è un noto giornalista e scrittore, ospite della puntata di Oggi è un altro giorno di questo pomeriggio. Nato il 26 marzo 1960 a Torino, ha 62 anni ed è un giornalista, scrittore e blogger italiano. Nel corso della sua carriera, ha lavorato per molti anni alla direzione nazionale della Fgci, collaborando con L’Unità e facendo parte dello staff di Massimo D’Alema.

Dopo una laurea in Filosofia teoretica, figlio di Gianni Rondolino, si è dedicato al giornalismo politico. Il suo nome è legato in particolare al giornale di sinistra l’Unità. Ha fatto parte dello staff di Massimo D’Alema, prima come portavoce e poi, quando il politico fu eletto premier, come consigliere per la comunicazione e l’immagine.

È stato anche editorialista del quotidiano La Stampa tra il 1999 e il 2010. Ha collaborato con Vanity Fair e con il settimanale Donna Moderna. Oggi scrive per il Corriere della Sera. È autore del libro “Il nostro PCI. 1921-1991” e di due romanzi: “Un così bel posto” e “Secondo avviso”. Nel 2000 Fabrizio Rondolino è stato consulente speciale per la comunicazione del Grande fratello.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che è sposato con Simonetta “Simona” Ercolani. La donna è un’autrice e produttrice televisiva italiana che ha vinto il Premio Flaiano per televisione e radio nel 2001 per il suo ruolo di produttrice del format Sfide. Non è noto se la coppia abbia dei figli.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv martedì 28 aprile: Il Commissario Montalbano, Grande Fratello Vip, DiMartedì
TV / Grande Fratello Vip 2026, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 28 aprile
TV / Grande Fratello Vip 2026, nomination: chi è stato nominato oggi, 28 aprile
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv martedì 28 aprile: Il Commissario Montalbano, Grande Fratello Vip, DiMartedì
TV / Grande Fratello Vip 2026, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 28 aprile
TV / Grande Fratello Vip 2026, nomination: chi è stato nominato oggi, 28 aprile
TV / Grande Fratello Vip 2026 streaming e diretta tv: dove vedere la 13esima puntata
TV / DiMartedì, le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera 28 aprile 2026 su La7
TV / Belve streaming e diretta tv: dove vedere la quarta puntata, 28 aprile 2026
TV / È sempre Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 28 aprile su Rete 4
TV / Grande Fratello Vip 2026: le anticipazioni e ultime notizie oggi, 28 aprile
TV / Belve: le anticipazioni e gli ospiti della quarta puntata, 28 aprile 2026
TV / Il Commissario Montalbano – Par condicio: trama, cast e streaming dell’episodio in replica