Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:44
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Chi è Federico Balzaretti, il marito di Eleonora Abbagnato ospite a Domenica In

Immagine di copertina

Chi è Federico Balzaretti, il marito di Eleonora Abbagnato ospite a Domenica In

Chi è Federico Balzaretti, il marito di Eleonora Abbagnato ospite a Domenica In oggi, 24 marzo 2024? La grande ballerina da anni è sposata con l’ex calciatore della Roma Federico Balzaretti (classe 1981), oggi direttore sportivo dell’Udinese. Il legame con il calcio di Eleonora è molto saldo. Suo padre Elio è stato dirigente del Palermo negli anni ottanta, suo zio Pietro Lo Monaco è un dirigente sportivo, mentre suo nonno materno è stato un calciatore della Sampierdarenese.

Il matrimonio con Federico è datato 13 giugno 2011. La coppia si è sposata nella Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni di Palermo. Il 24 gennaio 2012 Eleonora Abbagnato è diventata madre di Julia, nata a Palermo. Il 3 gennaio 2015 è invece diventata mamma per la seconda volta di Gabriel, nato a Roma.

Ma non solo. Eleonora ha infatti “ereditato” altre due figlie avute dal marito in un precedente matrimonio: Lucrezia e Ginevra. “Non sono la loro mamma ma le ho cresciute io. È una storia particolare, Federico ha avuto l’affidamento esclusivo”, ha raccontato la ballerina al Corriere della Sera. Quando le chiedono della madre biologica delle due ragazze, Eleonora ha dato una risposta secca: “Aveva altro da fare”. E sulla domanda se la mamma delle due ragazze le vede mai la ballerina è tranchant: “No”.

“Crescere figli che non sono tuoi è più difficile, hai il pensiero che magari fai qualcosa di male, o che fai mancare loro qualcosa. Le amo, come se fossero figlie mie. Ma se non studiano mi arrabbio, se si comportano male le sgrido e tolgo il cellulare. Ho sempre amato i bambini, da piccola giocavo a fare la mamma, mio ​​papà aveva sei fratelli e sorelle, famiglia siciliana numerosa. Non mi piace che mi chiamino “mamma”, però sì, la piccola mi chiama mamma, la grande mi chiama Ele. Aveva un anno e mezzo quando l’ho vista la prima volta. È legatissima a Federico, che è un padre fantastico”.

Eleonora Abbagnato ha poi parlato del marito: “E’ stato sincero fin dal primo giorno. La prima cosa che mi ha detto, il giorno che ci siamo conosciuti (attraverso Nino, un amico comune che fa il parrucchiere), è che la sua priorità erano le figlie. Io ero guardinga, era diventato padre così giovane, a 21 anni… Ho saputo dopo che per le figlie aveva rinunciato a trasferirsi al Milan e al Napoli. Federico lo risposerei ogni mese”.

Ti potrebbe interessare
TV / True Lies: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Un professore 3: le anticipazioni (trama e cast) della quinta puntata
TV / Sal da Vinci – Stasera che sera! Special Edition: il concerto in onda su Canale 5
Ti potrebbe interessare
TV / True Lies: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Un professore 3: le anticipazioni (trama e cast) della quinta puntata
TV / Sal da Vinci – Stasera che sera! Special Edition: il concerto in onda su Canale 5
TV / Realpolitik: tutto quello che c’è da sapere sulla puntata di oggi
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 17 dicembre 2025 su Rai 3
TV / The Woman King: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Un professore 3 streaming e diretta tv: dove vedere la quinta puntata
Spettacoli / Amadeus torna in Rai? Dagospia non ha dubbi: “C’è lo zampino di Fiorello, nel 2027 condurrà il Festival di Sanremo”
Spettacoli / “Io sono notizia”, su Netflix arriva la docuserie su Fabrizio Corona: “Avevo in mano le vite di tutti”
TV / Ascolti tv martedì 16 dicembre: Sandokan, La notte nel cuore, Le Iene