Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:30
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

E.T. l’extra-terrestre: tutto quello che c’è da sapere sul film

Immagine di copertina

E.T. l’extraterrestre: trama, cast e streaming del film

Stasera, sabato 11 giugno 2022, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda E.T. l’extraterrestre, film del 1982 prodotto e diretto da Steven Spielberg e scritto da Melissa Mathison. Racconta la storia di Elliott, un ragazzo che fa amicizia con una creatura extraterrestre, che soprannomina E.T., lasciata accidentalmente sulla Terra dai suoi simili. Insieme ai suoi amici e alla sua famiglia, Elliott deve trovare un modo per aiutare E.T. a tornare a casa evitando l’intromissione del governo. Il film è interpretato da Dee Wallace, Henry Thomas, Peter Coyote, Robert MacNaughton e Drew Barrymore. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Una notte, una misteriosa astronave atterra nel bel mezzo di una foresta della California e da essa scende un gruppo di botanici alieni che cominciano a prelevare campioni di vegetazione terrestre. Ogni alieno è caratterizzato da una grande testa, un collo periscopico e un cuore bioluminescente e comunica con gli altri attraverso la telepatia: il loro cuore si illumina di rosso durante uno scambio di determinate informazioni. Uno degli alieni si separa dal gruppo, affascinato dalle luci lontane della città, tuttavia in quel momento arrivano alcuni uomini del governo degli Stati Uniti, che inseguono la creatura spaventata. L’astronave e gli alieni intanto fuggono, decollando ed abbandonando sulla Terra l’esemplare rimasto indietro. In un quartiere vicino nella San Fernando Valley, un gruppo di ragazzi trascorre la serata giocando una partita a Dungeons & Dragons. Il più giovane di questi è Elliott Taylor, di dieci anni, che vive con suo fratello Michael, sua sorella Gertie e sua madre Mary. Il padre di Elliott, a dire della madre, si trova in Messico per lavoro, ma in realtà si tratta di una bugia per coprire la separazione tra i due. Uscito per ritirare una pizza ordinata dagli amici di Michael, Elliott si insospettisce quando lancia una palla da baseball nel capanno degli attrezzi, dove credeva ci fosse Harvey, il suo cane, e questa viene ributtata indietro. Più tardi, Elliott ritorna con una torcia elettrica e scopre tra i gambi di mais la creatura, che urla e fugge. Nonostante la famiglia non gli creda, il ragazzo lascia delle caramelle sparse nella foresta, in modo da attirare l’alieno da lui. Una notte l’extraterrestre fa visita a Elliott, restituendogli i dolcetti, e lui, entusiasta, a sua volta lo nasconde nella sua stanza per non farlo vedere alla famiglia. La mattina successiva, il ragazzo finge di avere la febbre per poter restare a casa e studiare meglio lo strano visitatore. Nel pomeriggio anche Michael e la sorellina Gertie incontrano l’alieno. I tre, seppur inizialmente spaventati dalla sua presenza, promettono di non dire nulla a nessuno al riguardo, neppure alla loro madre Mary, poi provano a chiedergli informazioni sulla sua origine e da dove provenga: questi risponde facendo levitare alcune palline di pongo, rappresentanti il sistema solare, e mostra i suoi poteri facendo rivivere una pianta disseccata in un vaso, nonché il suo potere curativo, attraverso il suo polpastrello luminoso, su un piccolo taglio sul dito di Elliott.

E.T. l’extraterrestre: il cast del film

Abbiamo visto la trama del film E.T. l’extraterrestre, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

  • Henry Thomas: Elliott Taylor
  • Dee Wallace: Mary Taylor
  • Robert MacNaughton: Michael Taylor
  • Drew Barrymore: Gertie Taylor
  • Peter Coyote: Keys
  • Erika Eleniak: compagna di classe
  • C. Thomas Howell: Tyler
  • Sean Frye: Steve
  • K.C. Martel: Greg
  • Richard Swingler: insegnante di scienze

Streaming e tv

Dove vedere E.T. l’extraterrestre in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – sabato 11 giugno 2022 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.

Ti potrebbe interessare
TV / Amici 2024, il serale: eliminati, chi è stato eliminato oggi, 13 aprile
TV / Amici 2024, il serale: le anticipazioni (ospiti, allievi e squadre) della quarta puntata
TV / I migliori anni 2024: le anticipazioni (cast e ospiti) della seconda puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Amici 2024, il serale: eliminati, chi è stato eliminato oggi, 13 aprile
TV / Amici 2024, il serale: le anticipazioni (ospiti, allievi e squadre) della quarta puntata
TV / I migliori anni 2024: le anticipazioni (cast e ospiti) della seconda puntata
TV / Il ritorno di don Camillo: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / I migliori anni 2024 streaming e diretta tv: dove vedere la seconda puntata
TV / Amici 2024, il serale streaming e diretta tv: dove vedere la quarta puntata
TV / Troppo cattivi: tutto quello che c’è da sapere sul film d’animazione
TV / Verissimo, gli ospiti e le anticipazioni della puntata in onda oggi, sabato 13 aprile 2024
TV / Ascolti tv venerdì 12 aprile: Rai 1 vince la prima serata con “The Voice Generations”, secondo Canale 5 con “Terra amara” e terza Rete 4 con “Quarto grado”
TV / Il Re 2: quante puntate, durata e quando finisce la seconda stagione della serie Sky