Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:47
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Domina, al via le riprese della nuova serie tv Sky Original

Immagine di copertina

Si torna nell'antica Roma, questa volta per parlare di donne al potere

Domina, al via le riprese della nuova serie tv Sky Original

Arriva una nuova serie grazie a Sky Original e questa volta ci porta nel cuore dell’antica Roma, raccontata con un occhio femminile. Domina è la nuova serie tv di genere storico che attualmente ha avviato le riprese a Roma.

Domina racconterà la politica e il potere attraverso gli occhi delle donne nell’antica Roma. La protagonista è Livia, che salirà al potere dopo la morte di Giulio Cesare.

Nel cast tecnico spuntano tanti nomi autoritari del cinema italiano, come il premio Oscar Gabriella Pescucci (L’età dell’innocenza, C’era una volta in America) che si occuperà dei costumi, Luca Tranchino a cui è affidato il production design, Katia Sisto al make up e Claudia Catini all’hair design.

Domina, il cast internazionale della nuova serie storica

A interpretare Livia Drusilla, la protagonista che diventerà a fatica un’imperatrice, è Kasia Smutniak, modella e attrice polacca naturalizzata italiana conosciuta non soltanto per la sua vita privata (ha sposato Pietro Taricone) ma anche per la sua carriera: l’abbiamo vista spaziare dal cinema alla tv, di recente con Il ragazzo più felice del mondo e In Treatment.

Al suo fianco un forte cast internazionale a partire da Liam Cunningham (Il Trono di Spade) che in Domina interpreta Livio, il padre di Livia.

Matthew McNulty (Misfits) è il futuro imperatore Gaio, Christine Bottomley è Scribonia, Colette Tchantcho è Antigone, Ben Batt è Agrippa, Enzo Cilenti è Tiberio Nero, mentre Claire Forlani interpreta Ottavia.

Insieme a loro, anche la partecipazione di Isabella Rossellini nel ruolo di Balbina. La serie è stata ideata e scritta da Simon Burke e alla guida di un gruppo di registi c’è l’acclamata regista australiana Claire McCarthy.

Prodotta da Fifty Fathoms (Fortitude) in collaborazione con Sky Studios e Cattleya, il dramma epico sarà suddiviso in dieci puntate. Attualmente, le riprese sono partite presso i Cinecittà Studios di Roma.

Ti potrebbe interessare
TV / Benedizione Urbi et Orbi Natale 2025 streaming e diretta tv: dove vedere con Papa Leone
TV / A che ora inizia la Benedizione Urbi et Orbi: l’orario con Papa Leone XIV per Natale 2025
TV / Ascolti tv mercoledì 24 dicembre: Messa di Natale, Il Volo – Incanto di Natale
Ti potrebbe interessare
TV / Benedizione Urbi et Orbi Natale 2025 streaming e diretta tv: dove vedere con Papa Leone
TV / A che ora inizia la Benedizione Urbi et Orbi: l’orario con Papa Leone XIV per Natale 2025
TV / Ascolti tv mercoledì 24 dicembre: Messa di Natale, Il Volo – Incanto di Natale
TV / Messa in tv 25 dicembre 2025 (Natale), dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming
TV / A che ora inizia la Messa di Natale 2025 con Papa Leone XIV: l’orario d’inizio
TV / A che ora inizia la Messa della Vigilia di Natale 2025 con Papa Leone: orario inizio
TV / Il Volo – Incanto di Natale: tutto quello che c’è da sapere
TV / Una poltrona per due: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Hachiko – Il tuo migliore amico: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Messa in tv 24 dicembre 2025 (Vigilia di Natale), dove vedere su Rai 1 e Tv2000: orari, luogo, streaming