Covid ultime 24h
casi +16.424
deceduti +318
tamponi +340.247
terapie intensive +11

Doctor Strange: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 24 Gen. 2021 alle 17:24
1
Immagine di copertina

Doctor Strange: trama, cast e streaming del film

Questa sera, domenica 24 gennaio 2021, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Doctor Strange, film del 2016 diretto e co-scritto da Scott Derrickson basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. Il film è stato scritto da Derrickson e C. Robert Cargill. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

A Katmandu, in Nepal, il malvagio stregone Kaecilius e i suoi zeloti fanno irruzione nel complesso di Kamar-Taj e uccidono il bibliotecario del luogo, custode di libri antichi e misteriosi. Il gruppo ruba alcune pagine di uno dei libri proibiti dell’Antico, un potente stregone immortale che insegna le arti mistiche ai suoi allievi, tra cui lo stesso Kaecilius. L’Antico insegue i traditori, ma Kaecilius riesce a fuggire portando con sé alcune pagine del libro. Il dottor Stephen Strange è il miglior neurochirurgo del mondo. Viene tuttavia coinvolto in un incidente automobilistico che compromette le sue mani. La sua ex fidanzata e collega di lavoro Christine Palmer cerca di aiutarlo ad accettare la sua condizione, ma Strange l’allontana. Dopo mesi impiegati per trovare un modo per recuperare il pieno controllo delle mani e dopo aver dilapidato il suo patrimonio, Strange viene a conoscenza di Jonathan Pangborn, un paraplegico misteriosamente in grado di camminare. Pangborn invita Strange a raggiungere Kamar-Taj, dove incontra un altro discepolo dell’Antico, Karl Mordo. L’Antico introduce Strange al mondo della magia e delle dimensioni alternative e, nonostante l’iniziale diffidenza, acconsente a istruirlo.

Doctor Strange: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Doctor Strange, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

  • Benedict Cumberbatch: Stephen Strange
  • Chiwetel Ejiofor: Karl Mordo
  • Rachel McAdams: Christine Palmer
  • Benedict Wong: Wong
  • Michael Stuhlbarg: Nicodemus West
  • Benjamin Bratt: Jonathan Pangborn
  • Scott Adkins: Lucian
  • Mads Mikkelsen: Kaecilius
  • Tilda Swinton: Antico

Streaming e tv

Dove vedere Doctor Strange in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 24 gennaio 2021 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.