Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

Detto Fatto torna oggi su Rai 2 dopo le polemiche con delle novità: le anticipazioni

Di Antonio Scali
Pubblicato il 9 Dic. 2020 alle 13:34
59
Immagine di copertina

Detto Fatto torna oggi su Rai 2 dopo le polemiche con delle novità: le anticipazioni

Questo pomeriggio, mercoledì 9 dicembre 2020, riprende su Rai 2 Detto Fatto, il programma condotto da Bianca Guaccero e sospeso dopo le polemiche sul tutorial della pole dancer Emily Angelillo nel quale mostrava al pubblico come fare la spesa in modo sexy con tacchi e ammiccamenti vari. Un caso scoppiato sui social lo scorso 25 novembre, proprio nel giorno della Giornata contro la violenza sulle donne, e che ha animato anche il dibattito politico.

Alla fine, nonostante le scuse della conduttrice e del direttore di Rai 2 Ludovico Di Meo, era arrivata la sospensione della trasmissione. Dopo due settimane Detto Fatto è pronto a tornare regolarmente in onda. Appuntamento, sempre sulla seconda rete del servizio pubblico, a partire dalle 15.15. Confermata, anche se nei giorni scorsi era stata messa in dubbio, Bianca Guaccero. L’attrice rimarrà alla guida di Detto Fatto fino a fine stagione.

Tutto come prima? Non esattamente. Ci saranno infatti parecchie novità nella scrittura e nella realizzazione. “Detto Fatto resta fedele alla sua natura di tutorial, ma avrà una nuova veste che vedrà il programma sempre più al fianco del pubblico, proponendo soluzioni pratiche e idee innovative anche per affrontare la nuova quotidianità dettata dal particolare momento che stiamo vivendo. La famiglia, il lavoro, la cucina, l’economia, il fai da te e il fitness saranno al centro delle nuove puntate”, si legge nella nota di presentazione della Rai. Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi sono confermati nel cast fisso. Per Rai 2 la linea editoriale sarà affidata a Gabriella Oberti.

Il programma “darà consigli e soluzioni alle richieste del pubblico”, si spiega in un comunicato, “grazie all’intervento di esperti, in grado di rispondere anche alle domande – sempre più frequenti – sulle modalità di acquisto online a cominciare dall’utilizzo della nuova app: il cash back”. Particolare attenzione “sarà dedicata ai social: verranno infatti raccolte e raccontate in studio le storie delle persone comuni, ma anche quelle di alcuni personaggi famosi che offriranno lo spunto per affrontare e riflettere su tematiche delicate, come i disturbi alimentari, il body shaming, il bullismo, la parità di genere”. Non mancheranno infine i celebri tutorial, dedicati però alle ricette tipiche della cucina italiana, alle decorazioni per la casa, alle tradizioni familiari.

Leggi anche: 1. Le colpe (e le attenuanti) di Bianca Guaccero per quel tutorial sessista (di S. Lucarelli) / 2. La Rai insegna alle donne come rimorchiare al supermercato: polemiche per il tutorial | VIDEO / 3. La Rai cancella “Detto Fatto” dopo le polemiche sul tutorial sessista / 4. Detto Fatto, l’insegnante di ‘Come fare la spesa sui tacchi’ rompe il silenzio: “Ho seguito un copione” / 5. Detto Fatto, parla Bianca Guaccero: “Il tutorial sulle donne al supermercato? Ecco cosa penso”

59
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.