Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

Detto Fatto, parla Bianca Guaccero: “Il tutorial sulle donne al supermercato? Ecco cosa penso”

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 26 Nov. 2020 alle 09:42 Aggiornato il 26 Nov. 2020 alle 09:47
197
Immagine di copertina

Detto Fatto, Bianca Guaccero chiede scusa: “Mi prendo parte della responsabilità, siparietto gestito con superficialità”

Non è tardato ad arrivare il mea culpa di Bianca Guaccero, la conduttrice di Detto Fatto che ieri pomeriggio ha dovuto affrontare dapprima una pioggia di critiche e poi anche la decisione della Rai di cancellare il programma, tutto a causa di un tutorial definito sessista in cui si mostrava alle donne come fare la spesa sui tacchi. Dopo la replica di Emily Angelillo, la ballerina protagonista del tutorial in questione, anche la padrona di casa ha voluto dire la propria e ha scelto Instagram come piattaforma di lancio del suo messaggio. “Sono una donna, una mamma single, che combatte ogni giorno per ciò in cui crede… soprattutto nella difesa della categoria che rappresento.. la donna… ho sempre lavorato proponendo di me una immagine molto lontana da quella della donna oggetto… cercando di abbattere qualsiasi muro di pregiudizio e maschilismo… ma sono la conduttrice di un programma, mi prendo parte della responsabilità di ciò che è accaduto”.

La Guaccero chiede scusa: “Chiedendo scusa a tutti, per la superficialità con cui è stata gestita questa situazione da parte di tutta la nostra squadra. Sono certa della buona fede del gruppo autorale che lavora da mesi, cercando di confezionare, con grandissima fatica, un programma dignitoso e allegro nonostante tutte le difficoltà della situazione pandemica che stiamo vivendo”. Del tutorial, spiega: “doveva aderire a dei toni comici e surreali, da non prendere sul serio, ma che stavolta ci sono venuti male. Perciò mi scuso io a nome di tutta la mia squadra, con tutte quelle persone che si sono sentite colpite da questo triste siparietto. Come sempre ho fatto nella mia vita, mi adopererò affinché tutto questo non succeda mai più”.

Leggi anche:

1. La Rai cancella “Detto Fatto” dopo le polemiche sul tutorial sessista / 2. Detto Fatto, l’insegnante di ‘Come fare la spesa sui tacchi’ rompe il silenzio: “Ho seguito un copione”

197
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.