Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:28
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli » TV

Desconocido – Resa dei conti: trama, cast, trailer e streaming del film su Rai 3

Immagine di copertina

Desconocido – Resa dei conti: trama, cast, trailer e streaming

Questa sera, 20 luglio 2020, va in onda in prima serata su Rai 3 il film Desconocido – Resa dei conti, un thriller adrenalinico diretto da Dani de la Torre e ispirato dal caso spagnolo della vendita delle “Participaciones Preferentes”, un prodotto finanziario ad alto rischio venduto da alcune banche spagnole ai propri clienti senza dar loro alcuna informazione. Ma qual è la trama, il cast, il trailer e dove vedere in streaming Desconocido – Resa dei conti? Scopriamolo insieme.

Trama

Il film del 2015 diretto da Dani de la Torre va in onda questa sera, lunedì 20 luglio 2020, in prima serata su Rai 3 dalle 21.20. La pellicola trae spunto dal caso della vendita delle “Participaciones Preferentes”, un prodotto ad alto rischio che alcune banche spagnole hanno venduto ad ignari clienti. Un thriller che coinvolge e soprattutto fa riflettere sulla spregiudicatezza del sistema bancario e sulle drammatiche conseguenze umane che ne derivano.

Vediamo insieme la trama. Carlos è un rispettato funzionario di banca che ama il suo lavoro e a cui dedica tutta la sua vita. Una mattina, a causa di un imprevisto lavorativo, decide di accompagnare i figli a scuola, sostituendo la moglie che normalmente aveva questo compito. Non appena entra in macchina, però, la sua giornata si trasforma in un incubo. Sul sedile del passeggero squilla un telefonino sconosciuto e la voce dall’altro lato inizia a ricattarlo: l’uomo deve versare una cifra ingente di denaro su un determinato conto, se non lo farà salterà in aria perché sotto i sedili è stata posizionata una bomba controllata a distanza.

Per Carlos, secondo la trama di Desconocido, questo segna l’inizio di una vorticosa corsa contro il tempo e contro un nemico invisibile che, in realtà, sembra conoscere tutto di lui e che non gli darà tregua: per salvare la propria vita, Carlos deve essere disposto a perdere, in poche ore, tutto quello che possiede. Imprigionato tra due fuochi, da una parte il ricattatore e dall’altra la polizia che lo tallona credendolo il vero attentatore, Carlos dovrà cercare di mantenere i nervi saldi, rendendosi finalmente conto della crisi della sua famiglia e della propria disonestà. Un confronto drammatico e imprevisto che lo porterà a focalizzarsi su quelli che sono i valori veri della vita.

Desconocido cast

Tanti gli attori che prendono parte al cast del film Desconocido – Resa dei conti, pellicola del 2015 diretto da Dani de la Torre con Luis Tosar e Javier Gutiérrez. Ecco l’elenco completo degli attori e i personaggi interpretati:

  • Luis Tosar: Carlos
  • Javier Gutiérrez: Lucas
  • Marco Sanz: Marcos
  • Paula del Río: Sara
  • Goya Toledo: Marta
  • Fernando Cayo: Espinosa
  • Elvira Mínguez: Belén
  • Antonio Mourelos: Ángel
  • Ricardo de Barreiro: Víctor
  • María Mera: Julia
  • Carolina Vázquez: Ana

Trailer

Di seguito il trailer ufficiale in italiano di Desconocido, il film stasera – 20 luglio 2020 – in prima serata su Rai 3.

Desconocido – Resa dei conti diretta tv e streaming

Come vedere il film Desconocido in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – lunedì 20 luglio 2020 – a partire dalle 21,20 su Rai 3. La rete di viale Mazzini è disponibile in chiaro (gratuitamente) al tasto 3 del telecomando del digitale terrestre o anche al tasto 503 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile invece al tasto 103 del decoder.

Non siete a casa questa sera e non potete utilizzare la tv? Non vi preoccupate, basta avere un pc, uno smartphone o un tablet e potete seguire in streaming il film grazie a RaiPlay, la piattaforma che permette all’utente di usufruire gratuitamente (previa registrazione con mail o social network) di tutti i contenuti del servizio pubblico. In live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

Come vedere Rai 3 in streaming
Ti potrebbe interessare
TV / Verissimo, gli ospiti e le anticipazioni della puntata in onda oggi, domenica 28 novembre 2021
TV / Amici 2021, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 28 novembre
TV / Amici 2021, le anticipazioni della puntata del 28 novembre
Ti potrebbe interessare
TV / Verissimo, gli ospiti e le anticipazioni della puntata in onda oggi, domenica 28 novembre 2021
TV / Amici 2021, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 28 novembre
TV / Amici 2021, le anticipazioni della puntata del 28 novembre
TV / Domenica In: gli ospiti di Mara Venier di oggi, 28 novembre 2021
TV / Ascolti tv sabato 27 novembre: Ballando con le stelle, Tu si que vales, Minions
TV / Ballando con le stelle 2021, eliminati: chi è stato eliminato dopo la settima puntata
TV / Tu si que vales 2021 vincitore: chi ha vinto il talent show
TV / Ballando con le stelle 2021: le anticipazioni e gli ospiti della sesta puntata del 27 novembre
TV / Sapiens – Un solo pianeta: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 27 novembre
TV / Tu si que vales 2021: i finalisti della finale di oggi, 27 novembre