Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:33
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli » TV

Curon, il cast della serie tv italiana in arrivo su Netflix

Immagine di copertina

Curon, il cast della serie tv italiana in arrivo su Netflix

Netflix ha deciso di concedere un’occasione anche al soprannaturale italiano. Dopo Summertime e l’esperimento della Luna Nera con le streghe, è giunto il momento di Curon, un teen drama dalle sfumature horror/soprannaturali ambientato nella misteriosa e omonima cittadina. Le riprese, svoltesi in Alto Adige, possono contare sulla bellezza mozzafiato del lago di Resia, da cui spunta lo storico campanile della città sommersa. La storia è quella di Anna, che torna a casa 17 anni con due figli a carico. Curon è una città misteriosa e magica, ma di bello – oltre al campanile – ha ben poco. Il padre di Anna non la vuole lì e fa di tutto per mandarla via, ma Anna è testarda e crede che sia successo qualcosa a sua madre, che non si sia tolta da sola la vita. Quando poi Anna scomparirà nel nulla, i suoi figli inizieranno a capire che Curon non è quello che sembra.

Tutto sulla serie tv di Curon: trama, cast, streaming

Curon, il cast della serie: Anna e i suoi figli

Partiamo dalla protagonista, Anna, diventata una ragazza madre a 17 anni, scappata di casa in cerca di un rifugio. Anna dovrà fare i conti con la morte della madre di tanti anni fa, un padre che fa di tutto per cacciarla e due figli adolescenti che vorrebbero tornare a Milano anziché rimanere confinati in una cittadina minuscola e inquietante. Anna è interpretata da Valeria Bilello, conosciuta su Netflix per aver recitato anche in Sense8.

curon a che ora esce

Al suo fianco vediamo i figli Mauro e Daria, fratelli gemelli. Mauro è un ragazzo silenzioso, fragile ma all’apparenza, ha perso parzialmente l’udito quand’era piccolo (e nel corso della storia scoprirà com’è successo e chi è stato il responsabile) e per questo motivo sua madre è molto apprensiva. Mauro è interpretato da Federico Russo, conosciuto per aver interpretato Mimmo ne I Cesaroni e anche Sam nella serie tv Alex & Co. Daria invece è un’anima irrequieta, gioca con la sua sessualità e non riesce a tenere a freno la lingua e neanche i pugni. Sfrontata e sicura di sé, Daria vuole molto bene a suo fratello e farebbe di tutto per difenderlo. La ragazza è interpretata da Margherita Morchio, che abbiamo visto nel film Succede.

Curon e il cast della serie: i personaggi secondari

E poi nel cast incontriamo Thomas, il padre di Anna, un uomo solitario ossessionato dall’oscurità di Curon e terrorizzato all’idea di perdere i suoi affetti più cari, anche per questo vuole mandare via Anna: preferisce saperla lontana e al sicuro piuttosto che vicina ma in pericolo. Thomas è interpretato da Luca Lionello, mentre Albert, il primo amore di Anna, padre di Giulio e Micki, è interpretato da Alessandro Tedeschi. Albert non ha un rapporto equo con i figli né con la moglie. Con Giulio non riesce a capirsi, mentre per Micki stravede e la tratta sempre con un occhio di riguardo. Sua moglie, Klara, ha ingoiato tanti bocconi amari nella sua vita, consapevole che il cuore di suo marito è sempre appertenuto ad Anna e lei è sempre stata il premio di consolazione.

curon cast

Dov’è ambientato Curon? La location e la storia del campanile 

A interpretare Klara è Anna Ferzetti, conosciuta dalla cronaca rosa come la moglie di Pierfrancesco Favino. A interpretare invece i ragazzi Giulio e Micki sono rispettivamente Giulio Brizzi e Juju Di Domenico. Poi vediamo Lucas, interpretato da Luca Castellano.

Ti potrebbe interessare
TV / Grande Fratello Vip 2021-2022, nomination: i concorrenti nominati oggi, 17 gennaio
TV / Grande Fratello Vip 2021-2022, eliminati oggi: chi è stato eliminato?
TV / L’Eredità oggi – 17 gennaio 2022 – non va in onda: perché, il motivo
Ti potrebbe interessare
TV / Grande Fratello Vip 2021-2022, nomination: i concorrenti nominati oggi, 17 gennaio
TV / Grande Fratello Vip 2021-2022, eliminati oggi: chi è stato eliminato?
TV / L’Eredità oggi – 17 gennaio 2022 – non va in onda: perché, il motivo
TV / Grande Fratello Vip 2021-2022: anticipazioni e news dell’ultim’ora sulla puntata di oggi, 17 gennaio
TV / Freedom – Oltre il confine: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 17 gennaio
TV / Non mi lasciare: anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata
TV / Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni stasera, 17 gennaio 2022
TV / Report: le anticipazioni della puntata di stasera, 17 gennaio 2022, su Rai 3
TV / Grande Fratello Vip 2021 streaming e diretta tv: dove vedere il GFVip 6
TV / Non mi lasciare streaming e diretta tv: dove vedere la seconda puntata