Me
HomeSpettacoliTV

Montalbano torna in tv con “La pazienza del ragno”, tutto quello che c’è da sapere sulla replica del 13 maggio 2019

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 13 Mag. 2019 alle 09:34 Aggiornato il 13 Mag. 2019 alle 10:27
Immagine di copertina

Montalbano La pazienza del ragno | Commissario | Trama | Anticipazioni | Replica 13 maggio 2019

MONTALBANO LA PAZIENZA DEL RAGNO – Il Commissario più amato d’Italia torna in televisione con un’altra replica. Lunedì 13 maggio 2019, in prima serata, Montalbano vi aspetta su Rai 1 con “La pazienza del ragno”, una puntata riproposta al fedelissimo pubblico in attesa dei nuovi episodi.

Rai 1, per combattere l’attesa e la nostalgia dei fan, ha riproposto in prima serata un ciclo di dieci repliche con protagonista Luca Zingaretti, che interpreta il celebre commissario ideato dalla penna di Andrea Camilleri.

Montalbano: tutto quello che c’è da sapere sul commissario più amato della tv italiana

Ma cosa aspettarsi da questa nuova puntata? Di cosa parlerà “La pazienza del ragno”? I fedelissimi potrebbero già conoscere la risposta a questa domanda ma, nel caso in cui abbiate perso questa puntata in passato, la Rai vi concede l’occasione giusta per recuperare.

Vediamo insieme la trama de La pazienza del ragno, in onda lunedì 13 maggio 2019 alle ore 21:25 su Rai 1.

IL CAST DE LA PAZIENZA DEL RAGNO

Montalbano Par Condicio | Trama | Anticipazioni 

Salvo Montalbano torna con un altro dei suoi casi. L’episodio del 13 maggio è ispirato ai racconti “La memoria” pubblicati nel 2004 ed è andato in onda per la prima volta nel 2006.

DOVE VEDERE LA PAZIENZA DEL RAGNO

Qual è la trama della puntata? Lungo una strada fuori Vigata, viene ritrovato lo scooter di Susanna Mistretta, una ragazza che sta attraversando un periodo complicato della sua vita a causa della depressione della madre, una donna in fin di vita.

Montalbano può contare sul supporto del fidanzato Francesco per capire che fine abbia fatto Susanna, la cui sparizione in un primo momento appare come un rapimento.

I rapitori inviano una foto della ragazza prigioniera ma, grazie all’ingrandimento dell’immagine e alla testimonianza di una donna (costretta a prostituirsi per provvedere alle cure del marito disabile), Montalbano scopre che il rapimento non è mai esistito: è tutta una farsa.

Dove vedere in streaming e in diretta tv le puntate con Montalbano

Nell’episodio, compare ovviamente l’iconico Salvo Montalbano interpretato da Luca Zingaretti, il commissario di Polizia di Vigata. Il suo vice Mimi è tra i suoi più fedeli collaboratori ed è interpretato da Cesare Bocci.

Montalbano può contare anche sull’ispettore Giuseppe Fazio (Peppino Mazzotta), sull’agente Agatino Catarella (Angelo Russo), il medico legale Pasquano (Marcello Perracchio) e il giornalista Nicolò Zito (Roberto Nobile).

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Appuntamento a questa sera su Rai 1 a partire dalle 21.25 con il Commissario Montalbano.

“Il commissario Montalbano”, Luca Zingaretti preso d’assalto dai fan sul set

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Cosa c’è stasera in tv