Coronavirus:
positivi 91.246
deceduti 15.887
guariti 21.815

Chi vuol essere milionario, le anticipazioni della puntata del 19 febbraio

Gerry Scotti torna con un nuovo appuntamento con il quiz più amato

Di Antonio Scali
Pubblicato il 19 Feb. 2020 alle 17:08
0
Immagine di copertina

Chi vuol essere milionario, le anticipazioni della puntata del 19 febbraio

Torna stasera, 19 febbraio 2020, Chi vuol essere milionario, lo storico quiz di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Il game show più popolare al mondo riparte con il quarto dei sette appuntamenti di questa nuova stagione. Nuovi concorrenti sono dunque pronti ad affrontare la loro scalata verso il milione. Ma quali sono le anticipazioni della puntata di oggi, 19 febbraio, di Chi vuol essere milionario? Scopriamolo insieme.

In questa nuova edizione del popolare format abbiamo assistito a un momento storico, vale a dire la vittoria di un milione di euro da parte del giovane Enrico Remigio. Si tratta soltanto del quarto concorrente nella storia del celebre quiz di Canale 5 a portare a casa la vittoria massima.

Ricordiamo qual è stata l’ultima domanda che Gerry Scotti ha posto al giovane campione e che ha tenuto incollati davanti allo schermo milioni di italiani: Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla luna?”. Le opzioni di risposta erano quattro: “Il simbolo della pace”, “le iniziali della figlia”, “God bless America” e “Gene was here”. La risposta corretta era “le iniziali della figlia”. E Remigio l’ha azzeccata.

Un momento che passerà alla storia della tv, considerando quanti pochi concorrenti finora hanno vinto l’ambito milione. Nella puntata della scorsa settimana, invece, abbiamo assistito alla scalata di Alessandro Limaroli, che dopo aver sbagliato la domanda da 70mila euro si è dovuto “accontentare” di 20mila.

Il concorrente si è inoltre reso protagonista di un momento molto esilarante, quando ha corretto una domanda scritta dagli autori di Chi vuol essere milionario. “Quale di queste metafore animalesche non trae propriamente origine dal nome di un animale?”, era il quesito posto nel corso della trasmissione televisiva a premi. Il concorrente ha bacchettato gli autori facendo notare l’errore. Non erano infatti metafore le figure retoriche inserite nella domanda, bensì similitudini.

Dopo di lui è stata la volta di Maria Cristina De Gregorio, una traduttrice di Roma appassionata di viaggi. La donna ha conquistato finora 7mila euro, e da qui ripartirà la puntata di oggi, 19 febbraio, del Milionario. Finora Maria Cristina ha già utilizzato due aiuti, il Chiedilo a Gerry e il classico 50:50.

Chi vuol essere milionario, l’edizione 2020

La nuova edizione di Chi vuole essere milionario va in onda su Canale 5 in prima serata per ben sette puntate. Tra le novità più interessanti ricordiamo l’introduzione tra gli aiuti dello Switch, vale a dire la possibilità di cambiare la domanda, che va a sostituire “l’aiuto del pubblico”.

chi vuol essere milionario

Lo Switch in realtà era già stato introdotto nel 2007, ma era stato rimosso dal regolamento nel 2009. “Torna lo switch perché ognuno di noi, pur preparatissimo, ha un tema in cui non è ferrato. Magari segue tutti gli sport, tranne che il calcio, per esempio…”, ha spiegato Gerry Scotti a Tv Sorrisi e Canzoni.

Appuntamento dunque con Chi vuol essere milionario questa sera, 19 febbraio 2020, su Canale 5 in prima serata dalle 21.20 circa con la quarta puntata del quiz.

Leggi anche:

Chi è Enrico Remigio

“Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla luna?” | La domanda da un milione a “Chi vuol essere milionario”

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.