Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

Il Collegio 5: chi è Alessandro Carnevale, il professore di Arte

Di Antonio Scali
Pubblicato il 27 Ott. 2020 alle 17:32
0
Immagine di copertina

Il Collegio 5: chi è Alessandro Carnevale, il professore di Arte

Alessandro Carnevale è il professore di Arte de Il Collegio 5, la nuova edizione del docu-reality di Rai 2, che torna in prima serata a partire da martedì 27 ottobre 2020. Quest’anno gli alunni saranno catapultati nel 1992. Al loro fianco dei professori e dei sorveglianti. Volto noto della trasmissione, è considerato, soprattutto dalle fan, un sex symbol. Ma chi è Alessandro Carnevale, professore di Educazione artistica? Scopriamolo insieme.

Il Collegio 5, tutto sulla nuova edizione: alunni, professori, novità

Nato e cresciuto a Bragno, in provincia di Savona, è appassionato di arte sin da bambino. Non conosciamo con esattezza la sua data di nascita e quindi l’età. Ha conseguito il diploma presso il Liceo Artistico Martini di Savona; dopo gli studi ha subito iniziato a lavorare. Alessandro Carnevale è conosciuto a livello internazionale, per essere stato inserito nella lista dei 500 artisti emergenti più interessanti al mondo all’Art People Gallery di San Francisco. Fa parte del cast de Il Collegio dal 2019.

Molto riservato sulla sua vita privata, non sappiamo se è fidanzato o meno. Su Instagram il bell’Alessandro, con i suoi occhi magnetici, è seguito da 165mila persone.

Professori

Nel cast de Il Collegio 5 incontreremo i volti dei professori che già conoscevamo, ma anche delle novità. Ecco i professori de Il Collegio 5: l’insegnante di italiano sarà nuovamente l’amatissimo Andrea Maggi. Oltre a lui tornano: Maria Rosa Petolicchio (matematica e scienze), Luca Raina (storia e geografia), Valentina Gottlieb (educazione motoria), David Wayne Callahan (inglese), Alessandro Carnevale (arte), Carmelo Trainito (breakdance) e Carlo Santagostino (informatica). I nuovi professori sono Patrizio Cigliano (recitazione), Marco Chingari (canto) e Roberta Sette (educazione sessuale). Da metà anno Roberta Barbiero prende il posto di Luca Raina.

Come sorveglianti ritroviamo Lucia Gravante, presente in tutte le edizioni del programma, mentre Piero Maggiò è sostituito dalla new entry Massimo Sabet. Un’altra novità è quella del bidello. Il nuovo personaggio è interpretato dall’attore Enzo Marcelli. A lui tocca il compito di distribuire il materiale scolastico e le merende.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.