Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Striscia la notizia prende di mira Giambruno, fuorionda con parolacce e i “complimenti” alla collega: “Perché non ti ho conosciuto prima?”

Immagine di copertina

“Il giornalismo di Giambrunasca: una ne pensa e cento ne pesta”. Il conduttore di Rete 4 finisce quindi nel mirino di un doppio fuoco amico: quello di Canale 5, l’ammiraglia Mediaset della famiglia Berlusconi.
“Striscia la notizia” ha dedicato un intero servizio per sbeffeggiare il compagno gaffeur della premier. Prima vengono mostrati i suoi ripetuti scivoloni in diretta, poi alcuni fuori onda imbarazzanti della trasmissione “Diario del giorno”: le parolacce con cui Giambruno si rivolge agli autori del programma per il suo ciuffo (“che c…. vuoi?”) ma anche i complimenti a una collega in studio (che appare molto a disagio): “Perché non ti ho conosciuto prima?” le chiede Giambruno, compagno dal 2015 di Meloni.

S&D

Il servizio del tg satirico mette in sequenza le frasi più imbarazzanti, a partire da quella sulla violenza contro le donne (“se ti ubriachi poi il lupo lo trovi”) e da quella sulle variazioni climatiche (se fa caldo “non è una grande notizia”, anche se i valori sono da record). Poi arrivano i fuorionda.

Nella prima parte Giambruno si aggira per lo studio prendendo a male parole chi lavora con lui, anche se con fare scherzoso. In particolare si concentra sulla sua acconciatura e le critiche ricevute per i suoi bizzarri tagli di capelli: “Ma non mi rompessero il c… col ciuffo, già che ce li ho i capelli…c’ho 42 anni e qua dentro son tutti pelati…” attacca il conduttore. La voce fuori campo di Striscia lo sbeffeggia parlando di “prototipo di conduttore italico” e “di linguaggio e movenze che ne fanno un animale raffinato”. “Ma non mi rompessero il c… – continua Giambruno – qui c’è gente che bestemmia in onda, si va a guardare il capello”. Non solo: poi, dopo una “sistematina” alle parti intime, si rivolge con fare di sfida a una persona (tal “Savoia”) non inquadrata: “Che c… vuoi scusa?”.

“E a testosterone come siamo messi?”, chiede la voce narrante. Nel fuorionda infatti si vede Giambruno che si avvicina a una collega che è posizionata al monitor dello studio: “Per me l’unico giudizio che conta è quello della Viviana”, aggiunge il conduttore. A quel punto iniziano gli elogi: “Poi guarda la bellezza di questo blu estoril” dice Giambruno riferendosi al vestito della collega. Lei risponde che in realtà è “blu Cina”, ma lui non ci sta: “No si chiama Blu estoril, Blu Cina è una roba…a me sta sul c… la Cina. Si chiama Blu estoril, una donna acculturata come te. Blu Cina no, non ti si addice: tu sei superiore”.

Giambruno poi continua chiedendo alla collega come va: “Mi è dispiaciuto vederti un po’ così ieri” spiega accarezzandola sui capelli. Allarga la spiegazione sui colori del vestito ai presenti (“Blu cina è robetta, blu estoril è un livello un po’ più alto”) e infine affonda con la collega Viviana, che appare sempre più a disagio: “Sei una donna di un’intelligenza…ma perché non ti ho conosciuto prima? È incredibile”.

Ti potrebbe interessare
TV / David di Donatello 2024 streaming e diretta tv: dove vedere l’evento
TV / Quarto Grado: anticipazioni e ospiti di oggi, 3 maggio 2024
TV / Tata Matilda e il grande botto: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / David di Donatello 2024 streaming e diretta tv: dove vedere l’evento
TV / Quarto Grado: anticipazioni e ospiti di oggi, 3 maggio 2024
TV / Tata Matilda e il grande botto: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Diabolik 2 – Ginko all’attacco: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Viola come il mare 2: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata
TV / Propaganda live: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, venerdì 3 maggio 2024
TV / Quanto dura la cerimonia dei David di Donatello 2024: a che ora finisce
TV / David di Donatello 2024, candidature (nomination): tutti i candidati per i premi
TV / Viola come il mare 2: il cast (attori) completo della seconda stagione
TV / Viola come il mare 2: quante puntate, durata e quando finisce