Me

Sanremo 2019, Marco Mengoni sale sul palco dell’Ariston come ospite

Di TPI
Pubblicato il 8 Feb. 2019 alle 00:00 Aggiornato il 8 Feb. 2019 alle 00:19
Immagine di copertina

Sanremo 2019 Marco Mengoni | Ospite | Ariston  | Precedenti edizioni

SANREMO 2019 MARCO MENGONI – Marco Mengoni è stato annunciato come ospite della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA LIVE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2019

> QUI LA DIRETTA DELLA SECONDA SERATA

Sono tantissimi gli ospiti attesi sul palco dell’Ariston per l’edizione 2019 e, dopo aver annunciato il ritorno di PierFrancesco Favino e Michelle Hunziker, Sanremo è pronto a (ri)accogliere Marco Mengoni.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Marco Mengoni

Il cantante ha comunicato la notizia tramite il suo profilo Instagram. Lo vediamo seduto nella platea, sorridente e felice, pronto a unirsi agli altri celebri ospiti del Festival.

“Dopo l’Atlantico Fest è tempo di andare in riviera. Grazie per avermi invitato. Ci vediamo qui”, è questa la didascalia del post di Mengoni.

Il cantante ha vinto X Factor nel 2009, debuttando con il suo primissimo singolo intitolato “Dove si vola”, e nel 2019 vuole festeggiare i dieci anni di carriera salendo ancora una volta sul palco dell’Ariston, accettando l’invito del direttore artistico Claudio Baglioni.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sugli ospiti di Sanremo 2019

Sanremo 2019 Marco Mengoni | Precedenti edizioni

Nel 2010 Marco Mengoni è salito per la prima volta sul palco dell’Ariston presentando al pubblico il suo brano “Credimi ancora”, con cui si è classificato terzo.

In seguito, nel 2013, il cantante ci ha riprovato e ha presentato il brano “L’essenziale” che, questa volta, si è aggiudicato la vittoria.

L’anno seguente, Mengoni è tornato a Sanremo in qualità di ospite, aprendo la quarta serata del Festival e reinterpretando il brano “Io che amo solo te”.

Nel 2019, ha deciso di seguire l’esempio del 2014 andando a Sanremo come ospite.

Sanremo 2019 Marco Mengoni | Streaming e Diretta TV

La sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo va in onda ogni sera, da martedì 5 a sabato 9 febbraio, in prima serata su Rai 1. In alternativa, è possibile vedere il Festival in diretta streaming tramite il servizio di RaiPlay, completamente gratuito (previa registrazione), oppure tramite la diretta radio di Rai Radio 2.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Infine, è possibile recuperare le puntate del Festival anche dopo la messa in onda, grazie sempre al servizio on demand di RaiPlay.