Covid ultime 24h
casi +20.499
deceduti +253
tamponi +325.404
terapie intensive +26

Fedez rischia la squalifica da Sanremo: pubblica per sbaglio la canzone del Festival | VIDEO

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 30 Gen. 2021 alle 22:20 Aggiornato il 30 Gen. 2021 alle 22:36
340
Immagine di copertina

Fedez rischia la squalifica da Sanremo 2021: pubblica per sbaglio la canzone del Festival | VIDEO

Fedez e Francesca Michelin verso la squalifica da Sanremo 2021. Il marito di Chiara Ferragni ha infatti commesso un errore che potrebbe costargli l’espulsione dal Festival: ha pubblicato sui social un breve video in cui si sentiva “Chiamami per nome”, la canzone inedita destinata a Sanremo. La storia social è stata subito rimossa da Fedez, ma il video è stato registrato in tempo dai follower che hanno cominciato a diffonderlo rapidamente sui social, dove inevitabilmente è scoppiata la polemica. È molto probabile che quello di Fedez sia stato un errore, dato che in precedenza aveva pubblicato diversi video delle prove con Francesca Michelin, ma sempre facendo attenzione a disattivare l’audio. Fedez rischia la squalifica da Sanremo 2021? Il regolamento del Festival dice chiaramente che le canzoni in gara devono restare inedite fino all’inizio della competizione canora. Una leggerezza che potrebbe costargli carissimo. Il post è stato subito rimosso ma già condiviso su YouTube, poi cancellato anche dalla piattaforma video. La Rai e la direzione artistica del Festival di Sanremo si sono attivate per le verifiche del caso e si riservano di procedere nei prossimi giorni. In base al regolamento, i pezzi in gara a Sanremo devono essere inediti.

Leggi anche: 1. Sanremo 2021, Amadeus ci ripensa e non lascia il Festival; // 2. Sanremo, Amadeus rompe il silenzio: il post polemico del conduttore // 3. La videolettera di Riccardo Bocca: caro Amadeus, il tuo Sanremo non sarà solo uno show ma anche un salvagente dell’anima

340
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.