Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:45
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

L’Aquila grandi speranze, le anticipazioni della prima puntata della fiction in onda su Rai 1 il 16 aprile

Immagine di copertina

L’AQUILA GRANDI SPERANZE ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA – A dieci anni dal terremoto che ha distrutto L’Aquila, la Rai ha deciso di realizzare una nuova fiction dedicata alla rinascita del capoluogo abruzzese.

“L’Aquila grandi speranze” è il titolo del nuovo progetto televisivo che debutta martedì 16 aprile 2019 in prima serata su Rai 1.

Il cast è composto, tra i tanti, da Donatella Finocchiaro, Giorgio Marchesi, Giorgio Tirabassi, Valentina Lodovini e Luca Barbareschi.

Di cosa parla la nuova fiction? E soprattutto cosa ci aspetta per questa prima puntata?

L’Aquila grandi speranze anticipazioni prima puntata | Di cosa parla?

La fiction è ambientata a un anno e mezzo dal tragico terremoto che distrusse la città de L’Aquila quel 6 aprile 2009.

Paura, rabbia, voglia di ricominciare: da qui parte lo spunto per L’Aquila grandi speranze che si avvale di protagonisti forti che cercano di lottare e ricominciare da capo.

Silvia e Franco, ad esempio, cercano la loro figlia scomparsa (Costanza) nella notte del terremoto. Gianni ed Elena, invece, sono tornati a L’Aquila per rimettere in sesto la loro città e ripartire da zero avviando la ricostruzione.

L’Aquila Grandi speranze: la trama della fiction di Rai 1 che ricorda i dieci anni dal terremoto

E poi ci sono Simone e Davide, due tredicenni che, spalleggiati dagli amici, valicano il confine della “zona rossa” e trasformano quell’area pericolosa e vietata in un parco giochi proibito, un luogo da conquistare e difendere dalla banda rivale. Tra le due fazioni inizia una guerra per conquistare il Palazzo del Governo.

Un nuovo cittadino è Riccardo De Angelis, da poco trasferitosi a L’Aquila. Riccardo è un costruttore romano che è arrivato in città con la figlia Margherita. La loro presenza è curiosa e i ragazzini a scuola sono in fibrillazione per l’arrivo di Margherita.

L’Aquila grandi speranze va in onda martedì 16 aprile 2019 alle ore 21:25 su Rai 1 con la prima puntata.

Ti potrebbe interessare
Spettacoli / Can Yaman torna in Italia e rompe il silenzio sul presunto arresto per droga: “Fake news”
Spettacoli / Luca Barbareschi contro Sigfrido Ranucci e Report
TV / Ascolti tv domenica 11 gennaio: Prima di noi, Chi vuol essere milionario, Le Iene
Ti potrebbe interessare
Spettacoli / Can Yaman torna in Italia e rompe il silenzio sul presunto arresto per droga: “Fake news”
Spettacoli / Luca Barbareschi contro Sigfrido Ranucci e Report
TV / Ascolti tv domenica 11 gennaio: Prima di noi, Chi vuol essere milionario, Le Iene
TV / Chi vuol essere milionario – Il torneo: le anticipazioni della puntata di oggi, 11 gennaio
TV / Fuori dal Coro: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, domenica 11 gennaio 2026
TV / Prima di noi: anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata
TV / Il mio regno per una farfalla: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Report: le anticipazioni della puntata di stasera, 11 gennaio 2026, su Rai 3
TV / Ascolti tv sabato 10 gennaio: The Voice Kids, C’è Posta per Te, Shrek
TV / The Voice Kids 2026: le anticipazioni (concorrenti, giudici) della prima puntata