Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Ilary Blasi, Anna Foglietta stronca Unica: “C’è un limite, si è andati oltre”

Immagine di copertina

Il documentario di Ilary Blasi, Unica, a diversi giorni dall’uscita su Netflix continua a far parlare. In merito è stato chiesto un parere anche ad Anna Foglietta: “Io penso che il tradimento sia una delle cose più dolorose da scoprire ma anche da fare – le sue parole a Vanity Fair -. Ed è forse questa la cosa, come a dire, più eccitante perché il dolore resta sempre uno dei motori che ci alimenta. Il tradimento, però, spiattellato così mi disturba enormemente. Credo che ci sia un limite, e che questo vada oltre. Insomma, non è la mia storia”, ha commentato l’attrice chiudendo il capitolo e i riferimenti a Ilary Blasi.

“Nasco priva di qualsiasi istinto materno”, aveva dichiarato durante uno dei suoi spettacoli teatrali qualche anno fa e quella frase la liberò. “I miei figli? Li amo come essere umano e come genitore però in senso obiettivo. Se mio figlio fa qualcosa che non amo, che non mi piace, non cerco mai di proteggerlo”, le parole della Foglietta.

“Credo fermamente che il genitore sia anche un ruolo politico – ha poi aggiunto -. Noi mettiamo al mondo dei figli non solo per amarli, ma soprattutto per formarli e per dare loro il meglio di noi, affinché a loro volta possano dare al mondo il meglio di loro stessi. Quando sento alcuni genitori dire “non me ne ero accorto, non pensavo” credo che sia impossibile, questo accade quando viviamo un po’ nella costruzione del mito dei nostri figli, e quello non è amore. Anche io dico ai miei bambini “amore mio, ti amo”, ma è un amore diverso da quello che provo per mio marito, quello per mio marito è un amore scelto, frutto di un amore costruito e nato da un’unione. L’amore per i figli, invece, è anche senso di grande responsabilità”.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv giovedì 6 agosto: Doc – Nelle tue mani 3, Kilimangiaro Estate
TV / Zona Bianca, le anticipazioni e gli ospiti della puntata del 6 agosto 2026
TV / Tim Battiti Live 2026: le anticipazioni (cast, cantanti e scaletta) della sesta puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv giovedì 6 agosto: Doc – Nelle tue mani 3, Kilimangiaro Estate
TV / Zona Bianca, le anticipazioni e gli ospiti della puntata del 6 agosto 2026
TV / Tim Battiti Live 2026: le anticipazioni (cast, cantanti e scaletta) della sesta puntata
TV / Doc – Nelle tue mani 3: le anticipazioni (trama e cast) della quarta puntata (replica)
TV / Tim Battiti Live 2026 streaming e diretta tv: dove vedere la sesta puntata
TV / Doc – Nelle tue mani 3 streaming e diretta tv: dove vedere la quarta puntata (replica)
TV / Kilimangiaro Estate: anticipazioni, ospiti e argomenti della puntata di oggi, 6 agosto
Spettacoli / Francesco Guccini è morto: le cause della morte del cantautore
Musica / Addio a Francesco Guccini, uno dei più grandi cantautori italiani
TV / Ascolti tv mercoledì 5 agosto: Teo e Zordì – Un cammello per amico, Oppenheimer