Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

L’attore Gene Hackman e la moglie Betsy Arakawa trovati morti in casa insieme al loro cane. La polizia: “Circostanze sospette”

Immagine di copertina

L’attore Gene Hackman e la moglie Betsy Arakawa trovati morti in casa

L’attore Gene Hackman e la moglie Betsy Arakawa sono stati trovati morti nella loro abitazione insieme al loro cane: al momento è giallo sulle cause del decesso.

I due sono stati trovati senza vita, insieme al corpo dell’animale, poco dopo la mezzanotte di giovedì 27 febbraio nella loro casa di Santa Fe.

Al momento sono sconosciute le cause del decesso anche se non vi sarebbero segni evidenti di un atto criminale. Lo sceriffo Adan Mendoza, infatti, ha sottolineato che al momento non vi sono segni particolari che facciano pensare a un omicidio.

Nella richiesta di perquisizione della villa i due decessi sono definiti “di natura sufficientemente sospetta da richiedere una ricerca e un’indagine approfondite” a causa delle “circostanze” che riguardano la vicenda.

Gene Hackman aveva 95 anni mentre la coniuge, che era una nota pianista, aveva 63 anni.

Chi era Gene Hackman

Nato in California il 30 gennaio 1930, Gene Hackman è stato uno dei più grandi attori della storia di Hollywwod. Vincitore di due premi Oscar e quattro Golden Globe si era ritirato dalle scene nel 2004.

Nel corso della sua carriera, l’attore ha spesso interpretato ruoli di cattivo. La prima nomination all’Oscar arriva grazie alla pellicola Gangster Story, mentre l’ambita statuetta viene conquistata grazie al personaggio di Jimmy “Popeye” Doyle in The French Connection.

Gene Hackan ha dimostrato la sua bravura e versatilità recitando anche in ruoli comici, come ad esempio in Frankenstein Junior o Superman, dove ricopriva il ruolo di Lex Luthor, l’antagonista del supereroe.

Tra i suoi ruoli più famosi, quello ricoperto in Mississippi Burning – Le radici dell’odio e ne Gli Spietati, che gli valse il secondo Oscar in carriera.

L’ultimo ruolo ricoperto risale al 2004 in Due candidati per una poltrona. Gene Hackman, poi, si è ritirato dalle scene scrivendo quattro romanzi.

Sposatosi nel 1956 con Fay Maltese, dalla quale ha avuto tre figli Christopher Allen, Elizabeth Jean e Leslie Anne, i due hanno divorziato nel 1986 dopo trent’anni di matrimonio. Nel 1991 si era risposato Betsy Arakawa con la quale aveva una relazione da sette anni.

Ti potrebbe interessare
Cinema / Emma Stone rivela perché non usa i social: "Ho troppa paura per la mia salute mentale"
Cinema / Monica Vitti: dai capolavori di Antonioni ai ruoli comici, cinque film da riscoprire
Cinema / La vita va così, dove vedere in streaming il film con Diego Abatantuono e Virginia Raffaele: trama, cast completo e curiosità
Ti potrebbe interessare
Cinema / Emma Stone rivela perché non usa i social: "Ho troppa paura per la mia salute mentale"
Cinema / Monica Vitti: dai capolavori di Antonioni ai ruoli comici, cinque film da riscoprire
Cinema / La vita va così, dove vedere in streaming il film con Diego Abatantuono e Virginia Raffaele: trama, cast completo e curiosità
Cinema / Il film di Mario Martone con Favino su Amazon Prime: un racconto intenso da non perdere
Cinema / Claudio Amendola: "Nei film ho fatto il coatto, ma nella vita sono snob"
Cinema / Matt Damon: “Netflix vuole che si ripeta più volte la trama perché la gente sta al telefono mentre guarda”
Cinema / Ricky Memphis: "Raoul Bova? L’infamità della gente non ha più confini"
Cinema / Morta la figlia dell'attore Tommy Lee Jones
Cinema / Checco Zalone: "Il flirt con Virginia Raffaele? Ci abbiamo riso su"
Cinema / Kate Winslet: "Dicevano che non potevo fare l'attrice perché ero grassa"