Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:35
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Francesca Neri parla per la prima volta della separazione da Claudio Amendola

Immagine di copertina

Francesca Neri parla per la prima volta della separazione da Claudio Amendola. L’addio tra i due è arrivato a ottobre del 2022, dopo ben 25 anni insieme e un figlio, Rocco, che ora ha 24 anni. L’attrice 59enne non ha mai voluto entrare nei particolari riguardanti il ‘crack’ col 60enne. A I Lunatici, però, in diretta coi conduttori Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio du Radio2, si lascia andare un po’ e alla fine ammette: “Vivo finalmente nella verità e nella libertà”.

Incalzata sul divorzio, la Neri spiega: “Io non ne ho mai parlato, non ho parlato del mio matrimonio, figuriamoci se parlo della fine del mio matrimonio. A meno che non ci siano delle ragioni molto valide. Questo fa parte del mio modo di essere”.

Francesca, immediatamente, aggiunge: “Il clamore non mi ha stupito, siamo abituati al fatto che ci siano persone che amano vivere e condividere la loro vita privata sui giornali o sui social, non giudico, ognuno deve riflettere il proprio modo di essere. Preferisco in questo momento non parlarne”. Alla fine, seppur restia, si scopre un pochino e sottolinea: “Sto molto bene, sto vivendo finalmente la mia vita, sto vivendo finalmente nella verità e nella libertà, questa è l’unica cosa che vi posso dire”. Il riferimento alla “verità” lascia pensare: la sua unione col romano non era forse limpida? C’era qualcosa di non detto? Bugie…?

L’artista parla anche della sua malattia, la cistite interstiziale: “Sto bene, oggi siamo qui e parliamo, questo è importante. Non la vivo più come un limite, ma come un qualcosa che ho imparato a conoscere e con cui convivere”. La Neri ha voglia di tornare a recitare davanti a una cinepresa: “Se ho voglia di tornare sul set? Adesso sì. Sento lo stimolo a rimettermi in gioco”.

Ti potrebbe interessare
TV / Ballando con le stelle 2025, vincitore: la coppia che ha vinto la finale
TV / Ballando con le stelle 2025, eliminati: chi è stato eliminato dopo la finale
TV / Shrek: tutto quello che c’è da sapere sul film su Italia 1
Ti potrebbe interessare
TV / Ballando con le stelle 2025, vincitore: la coppia che ha vinto la finale
TV / Ballando con le stelle 2025, eliminati: chi è stato eliminato dopo la finale
TV / Shrek: tutto quello che c’è da sapere sul film su Italia 1
TV / Il Volo: Tutti per Uno – Viaggio nel Tempo: le anticipazioni (cast e ospiti) della seconda puntata
TV / Indovina chi viene a cena: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 20 dicembre
TV / Ballando con le stelle 2025 streaming e diretta tv: dove vedere la finale
TV / Ballando con le stelle 2025: le anticipazioni e gli ospiti della finale
TV / Ascolti tv venerdì 19 dicembre: The Voice Senior, Io sono Farah, Bologna-Inter
TV / The Voice Senior 2025, vincitore: chi ha vinto la finale
TV / Pupi Avati. Che cinema la vita: tutto quello che c’è da sapere sul documentario su Rai 3