Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:01
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Fedez: “Sono stato moribondo. Anche la salute mentale è importante, c’è Chiara con me”

Immagine di copertina

Dopo la grande paura, Fedez è tornato a parlare pubblicamente. Lo ha fatto rilasciando un’intervista ad Aldo Cazzullo per il Corriere della Sera. Il cantante ha parlato del ricovero e dell’emergenza per cui ha perso una grande quantità di sangue a causa di ulcere allo stomaco. Si è reso conto del problema mentre era a casa. Ha perso i sensi, riuscendo però a chiamare un’ambulanza in tempo.

Fedez ha anche sottolineato l’importanza delle trasfusioni di sangue che ha ricevuto e ha espresso gratitudine a medici e al personale paramedico che lo ha curato, e sottolineato l’importanza dei donatori di sangue. “Ho perso metà del mio sangue, sono stato moribondo”, ha detto a Cazzullo.

Ha poi menzionato il precedente intervento chirurgico che aveva subito nel marzo 2022 a causa di un tumore al pancreas. Le ulcere degli scorsi giorni possono avere un collegamento con il precedente intervento e le ricuciture necessarie dopo le asportazioni. Il cantante ha anche rivelato di aver avuto altri problemi di salute durante l’estate, inclusi disturbi psicosomatici come il fuoco di Sant’Antonio e forti gastriti da stress: “Il fatto di essere ricchi non ci rende immuni da paure o stress emotivi. Nel mio caso aver avuto una diagnosi di tumore al pancreas a 33 anni è la ragione preponderante”, ha detto. E alla domanda di Cazzullo su come ha vissuto questo momento con la moglie Chiara Ferragni, il cantante ha risposto “Chiara è qui con me in questo momento. Ha mollato tutto ed è tornata a casa, per me”.

Fedez ha quindi discusso dell’importanza della salute mentale e ha ammesso di aver attraversato una depressione acuta dopo la diagnosi del tumore. Ha indicato in questo senso la necessità di aprire un dialogo sull’argomento, specialmente con i giovani: “E’ un tema che riguarda ragazzi e ragazze. Forse ascoltare la mia esperienza, proprio quella di una persona che si pensa sia felice perché possiede tutto, li avrebbe potuti aiutare a sentirsi meno soli”.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv martedì 28 aprile: Il Commissario Montalbano, Grande Fratello Vip, DiMartedì
TV / Grande Fratello Vip 2026, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 28 aprile
TV / Grande Fratello Vip 2026, nomination: chi è stato nominato oggi, 28 aprile
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv martedì 28 aprile: Il Commissario Montalbano, Grande Fratello Vip, DiMartedì
TV / Grande Fratello Vip 2026, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 28 aprile
TV / Grande Fratello Vip 2026, nomination: chi è stato nominato oggi, 28 aprile
TV / Grande Fratello Vip 2026 streaming e diretta tv: dove vedere la 13esima puntata
TV / DiMartedì, le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera 28 aprile 2026 su La7
TV / Belve streaming e diretta tv: dove vedere la quarta puntata, 28 aprile 2026
TV / È sempre Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 28 aprile su Rete 4
TV / Grande Fratello Vip 2026: le anticipazioni e ultime notizie oggi, 28 aprile
TV / Belve: le anticipazioni e gli ospiti della quarta puntata, 28 aprile 2026
TV / Il Commissario Montalbano – Par condicio: trama, cast e streaming dell’episodio in replica