Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » Cinema

Torna “Moviemov”, il cinema italiano alla conquista di Bangkok

Immagine di copertina

Dopo tre edizioni solo online causa Covid, torna in presenza Moviemov. Il cinema italiano sbarca a Bangkok. Appuntamento in Thailandia dal 27 febbraio al 1 marzo, con l’obiettivo di promuovere la qualità del nostro audiovisivo nel mercato del Sud-Est asiatico. “C’è molta attesa, soprattutto tra i giovani. Il programma quest’anno è molto forte”, ha spiegato al Fatto Quotidiano Goffredo Bettini, ideatore della manifestazione, giunta al tredicesimo anno.

Si parte con il film campione d’incassi C’è ancora domani di Paola Cortellesi, introdotto da uno degli attori, Vinicio Marchioni. In cartellone troviamo anche Io Capitano di Matteo Garrone, che rappresenterà l’Italia agli Oscar. E ancora Comandante di Edoardo De Angelis, L’ultima notte di Amore di Andrea Di Stefano, Mixed by Erry di Sidney Sibilia, Mia di Ivano Di Matteo.

“Tutto ciò che viene dall’Italia è accolto con simpatia e curiosità”. Fa sapere Bettini: “In pochi anni a Bangkok si è formata una rete di quasi 400 ristoranti italiani, tutti gestiti da nostri connazionali”. Ci sarà anche Ferzan Ozpetek, che presenterà il restauro in 4K del suo esordio, Il bagno turco, e di due film di grande successo come Le fate ignoranti e Mine vaganti.

La manifestazione prevede anche incontri per le industrie e il B2B e diversi masterclass. Il tutto in un Paese che, sottolinea Bettini, “dopo l’uscita del governo militare, si sta stabilizzando. Se si radicherà un equilibrio dei poteri e un clima di libertà anche dal punto di vista geopolitico, la Thailandia potrà svolgere un ruolo di mediazione in un’area assai turbolenta”.

Ti potrebbe interessare
Cinema / Cristiana Capotondi: “Con il padre di mia figlia è finita ma siamo una grande famiglia allargata”
Cinema / Sharon Stone a Donald Trump: “Comportati in modo da rendere fiera una madre”
Cinema / Sharon Stone: “Mi sono reincarnata nel mio corpo dopo l’ictus. Morire è un’esperienza che apre gli occhi”
Ti potrebbe interessare
Cinema / Cristiana Capotondi: “Con il padre di mia figlia è finita ma siamo una grande famiglia allargata”
Cinema / Sharon Stone a Donald Trump: “Comportati in modo da rendere fiera una madre”
Cinema / Sharon Stone: “Mi sono reincarnata nel mio corpo dopo l’ictus. Morire è un’esperienza che apre gli occhi”
Cinema / È morto l’attore Sam Neill, protagonista di “Jurassic Park” e “Lezioni di piano”: aveva 78 anni
Cinema / Valeria Bruni Tedeschi replica a Micaela Ramazzotti: "Su giornali e tv non si parla delle proprie antipatie"
Cinema / La meglio gioventù del cinema italiano
Cinema / Agostino Gambino (Int.9) a TPI: “Vogliamo aprire uno spazio di confronto sul presente e sul futuro del cinema”
Cinema / Il cinema internazionale torna a vivere nei luoghi dell’Ischia Film Festival
Cinema / Sarah Felberbaum: “Vivo uno dei momenti più brutti della mia vita, la gente mi mette ansia”
Cinema / Micaela Ramazzotti: "La separazione da Paolo Virzì è stata violenta"