Sanremo 2019: il giurato Bastianich su Instagram: “Votate per i Negrita”

Di Antonio Scali
Pubblicato il 9 Feb. 2019 alle 23:24
0
Immagine di copertina

BASTIANICH INSTAGRAM NEGRITA SANREMO 2019 – Il giurato Joe Bastianich, che fa parte della giuria d’Onore del Festival di Sanremo, fa scalpore pubblicando sulle Stories del suo profilo Instagram un chiaro invito a votare a favore di uno dei gruppi in gara: i Negrita.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO

“Vote @negritaband”, si legge nel breve video pubblicato dal giudice di MasterChef, in platea all’Ariston in quanto membro della Giuria d’Onore. Un endorsement che fa molto discutere, visto che il televoto per la scelta del vincitore di questo Festival di Sanremo è ancora in corso.

Bastianich Instagram negrita

Un messaggio che rischia di minare la credibilità di tutta la Giuria d’Onore di Sanremo, che nelle ultime serate ha sostituito la Giuria Demoscopica. Ricordiamo a tal proposito come si vota nel corso della finale di questo Sanremo 2019.

Bastianich Instagram Negrita Sanremo 2019 | Finale

Siamo alla finale di Sanremo 9 febbraio 2019. I 24 artisti in gara ripropongono le loro canzoni che vengono votate con sistema misto: il televoto incide per il 50%, la Giuria della Sala Stampa per il 30%, la Giuria d’Onore per il restante 20%. Il televoto è attivo con Sessione Unica in cui è possibile votare per tutti i 24 artisti in gara. 

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA GIURIA DI SANREMO 2019

Dalla somma di questi voti vengono decretati i tre artisti sul podio di Sanremo 2019. Vengono rieseguite le tre canzoni più votate e si apre una nuova sessione di voto dalla quale emergerà il brano vincitore del Festival: quest’ultima votazione vedrà il televoto pesare per il 50%, la Giuria della Sala Stampa per il 30% e infine la Giuria d’Onore per il 20%.

Bastianich Instagram Negrita Sanremo 2019 | Televoto

Per votare da casa il numero è da rete fissa l’894.001. Bisogna seguire le indicazioni della voce guida e selezionare il codice corrispondente all’artista preferito. Le utenze abilitate a votare sono quelle TIM e Wind Tre. Il costo di ciascuna chiamata è di 0,51 euro.

Da cellulare, sarà possibile votare per il vostro preferito di questo Sanremo inviando un SMS – contenente come testo il codice a due cifre della canzone scelta – al numero 475.475.1. Il costo di ciascun SMS è pari a 0,50 euro, tranne che per le utenze Vodafone e Tre, che addebiteranno agli utenti un costo pari a 0,51 euro. Sarà possibile inviare un massimo di cinque voti per ogni sessione.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.