Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:27
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Shopping

MassFullness, una scuola per rinascere

Immagine di copertina

La pandemia che ha sconvolto il Mondo nell’ultimo biennio ha anche rovesciato diversi parametri del nostro modo di pensare e di approccio alla quotidianità. In Italia si è cominciato a parlare sempre più spesso di “smart working”, o lavoro agile, una tematica che in molti altri Paesi europei era stato già sdoganato da diverso tempo. La casa si è trasformata in ufficio perenne e le relazioni interpersonali hanno assunto una dimensione sempre più “filtrata” dallo schermo di un computer.

Secondo un’analisi di Pictet Asset Management, molte di queste abitudini rimarranno anche a seguito della cessazione del periodo di emergenza sanitaria, radicandosi definitivamente all’interno dei nostri stili di vita. Tali cambiamenti non riguarderebbero esclusivamente il settore lavorativo, ma anche quello della fruizione del nostro tempo libero: a dimostrazione di ciò, basti pensare al boom che stanno continuando a registrare settori come quello relativo all’e-commerce, oppure dei corsi online.

In particolare, questi ultimi stanno diventando la nuova chiave di volta che ci permette di sperimentare nuovi interessi, hobby o addirittura di specializzarsi in ambiti che potrebbero determinare un nuovo percorso lavorativo e convincerci ad intraprendere strade professionali che, altrimenti, non avremmo mai nemmeno preso in considerazione.

Proprio sull’onda lunga dei corsi online, ha cominciato a sviluppare la sua offerta anche la Scuola di Formazione per Massiaggiatori MassFullness, fondata dal maestro Luigi Filippo Leva, massoterapista e riflessologo plantare, formatore di tecniche manuali olistiche dal 2008 e autore del libro “MassFullness, una scuola per rinascere”. Nella scuola per massaggiatori è possibile seguire tutti i corsi al fine di diventare un massaggiatore esperto e riconosciuto.

I corsi sono aperti a tutti, non viene richiesto titolo di studio. Se si inizia da un corso massaggio base e successivamente si accede al percorso professionale, si parte direttamente dal Percorso di Massaggiatore Professionale Riconosciuto. Chi inoltre è già massaggiatore e vuole continuare a formarsi e tenersi sempre in aggiornamento, può scegliere tra i vari corsi di specializzazione.

Gli attestati e il diploma massaggiatore riconosciuto rilasciati da Massfullness® sono validi ai fini di legge e consentono di lavorare sia alle dipendenze presso SPA, Hotel, navi da crociera e palestre, sia in tutti i centri dov’è richiesto un massaggiatore olistico. Inoltre, l’esperienza acquisita potrà consentire anche di avviare un proprio studio professionale.

Del resto, MassFullness è la prima ed unica scuola per massaggiatori professionisti con un percorso di qualificazione specifica per Operatori Olistici e Professionisti del settore Benessere, con un’offerta di corsi di massaggio variegata. Una scuola dove il massaggio è un valore da apprendere e trasmettere e dove, con professionalità ed etica, si chiariscono i confini e le possibilità di azione del massaggiatore professionista.

Perché apprendere le migliori tecniche di massaggio non è semplice manualità, ma unione tra corpo e spirito.

Sponsored content

Ti potrebbe interessare
Shopping / Le penne stilografiche dei Vip: i collezionisti famosi di strumenti da scrittura Montegrappa
Shopping / Illuminazione per la casa: una difficoltà per i più
Shopping / Moda uomo: la camicia a maniche corte si conferma must have dell’estate
Ti potrebbe interessare
Shopping / Le penne stilografiche dei Vip: i collezionisti famosi di strumenti da scrittura Montegrappa
Shopping / Illuminazione per la casa: una difficoltà per i più
Shopping / Moda uomo: la camicia a maniche corte si conferma must have dell’estate
Shopping / Vantaggi e importanza di imparare l’inglese online
Cucina / Olioevo.eu, il marketplace dell’olio extravergine contraddistinto dall’etica sociale
Shopping / Una degna sepoltura per Fido: scegliamo la bara valutando i tanti modelli in commercio
Costume / Chi è Kola Tytler, a 23 anni fondatore di Dropout, la startup multimilionaria di rivendita di sneakers
Shopping / Servizi e prodotti di gamma confermano la leadership di Oradoc nel mercato dei sistemi di raschiatura
Shopping / Come fare il preventivo online ed evitare le truffe
Shopping / La crescita del web to print