Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:05
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Shopping

Illuminazione per la casa: una difficoltà per i più

Immagine di copertina

Le luci sono ormai diventate da anni parte integrante della vita quotidiana di ognuno di noi e sono un elemento indispensabile nelle nostre case. Il mondo dell’illuminazione è vastissimo e la scelta della luce migliore mette in difficoltà chiunque tra plafoniere, applique da parete, lampade da terra, lampade a sospensione, lampade da tavolo, faretti da incasso e Luci al LED la scelta non è per nulla facile. Quindi quale luce è più funzionale e allo stesso tempo ottimale per il vostro focolare?

I vari modelli di Luci
Un classico ormai da anni per la casa è la plafoniera, merito è dei numerosi vantaggi che essa possiede quali la dimensione compatta, la facilità di montaggio, le qualità di illuminazione, i bassi consumi e un design che va dal classico fino allo stravagante. Alternativa non troppo tradizionale, ma sicuramente efficiente, è l’applique che montato all’altezza dello sguardo dona alla stanza dove viene posizionato una certa personalità. Principalmente usato nei salotti per illuminare ad esempio la zona tv e l’angolo lettura, la lampada da terra è un’ottima soluzione che anche da spenta riesce ad attirare l’attenzione con i suoi colori, materiali e la lavorazione crea un accento suggestivo. Usato insieme alla plafoniera, o ottima sostituta, è la lampada a sospensione che limita la propria disponibilità di luce ad uno spazio più limitato creando suggestivi angoli luminosi ed è sempre un bel colpo d’occhio. Ottimale per piccoli spazi come tavoli e comodini è la lampada da tavolo che offre accenti particolari e ottima funzionalità, inoltre è adattabile a qualsiasi stile e può persino cambiare colore a seconda dell’umore. Infine, ecco i faretti che mettono in risalto particolari oggetti o zone in modo da abbellire la propria abitazione.

Il LED una luce funzionale ed ecologica
Se siete rispettosi dell’ambiente, non volete cambiare una lampadina a settimana e risparmiare sulla corrente, soprattutto in questo periodo, beh allora la lampadina al LED diventerà sicuramente una vostra amica. Le lampadine al LED permettono un risparmio di energia del 60% in più rispetto alle lampadine alogene e del 90% rispetto alle lampadine a incandescenza, inoltre l’assenza di mercurio le rende ecologiche e la loro durata è di ben 50.000 ore, durano ben 50 volte di più delle tradizionali lampadine e sin dall’inizio al 100% di luminosità. Ormai la lampadina al LED è diventato uno standard non solo per queste sue caratteristiche, ma anche per il design compatto ed elegante che possiedono.

Quale scegliere?
A questo punto non resta che scegliere quale luce per gli interni riesca a rendere al meglio, purtroppo però questa scelta non può essere fatta da altri se non voi stessi, al massimo si possono dare consigli, ma nessun’altra riuscirà a rendere giustizia alla bellezza della casa attraverso le luci se non voi poiché la scelta può essere fatta solamente seguendo i vostri gusti e le vostre esigenze economiche. Tuttavia, un’ottima illuminazione è permessa dalla luce al Led ma non per questo è la scelta migliore o giusta per la vostra casa.

Ti potrebbe interessare
Shopping / FAVI.it: favolosi negozi online tutti in un unico sito
Shopping / BravoSconto, il portale con i migliori codici sconto per non rinunciare allo shopping online
Shopping / Perché è sempre più importante il monitoraggio dei veicoli aziendali
Ti potrebbe interessare
Shopping / FAVI.it: favolosi negozi online tutti in un unico sito
Shopping / BravoSconto, il portale con i migliori codici sconto per non rinunciare allo shopping online
Shopping / Perché è sempre più importante il monitoraggio dei veicoli aziendali
Shopping / I codici promozionali: utenti soddisfatti e vendite in volata
Shopping / Le penne stilografiche dei Vip: i collezionisti famosi di strumenti da scrittura Montegrappa
Shopping / Moda uomo: la camicia a maniche corte si conferma must have dell’estate
Shopping / Vantaggi e importanza di imparare l’inglese online
Cucina / Olioevo.eu, il marketplace dell’olio extravergine contraddistinto dall’etica sociale
Shopping / MassFullness, una scuola per rinascere
Shopping / Una degna sepoltura per Fido: scegliamo la bara valutando i tanti modelli in commercio