Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

La teoria della relatività spiegata in maniera semplice

Il video di tre minuti della studentessa filippina Hillary Diane Andales spiega con parole alla portata di tutti la complessa teoria di Albert Einstein

Di Laura Melissari
Pubblicato il 7 Gen. 2018 alle 13:21 Aggiornato il 27 Mar. 2018 alle 19:19
0
Immagine di copertina

Hillary Diane Andales è una studentessa filippina di 18 anni che con il suo video di 3 minuti in cui spiega la teoria della relatività di Einstein si è aggiudicata il “The Breakthrough Junior Challenge”.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Si tratta di un concorso annuale per studenti, di età compresa tra i 13 e i 18 anni, dedicato agli appassionati di materie scientifiche.

Ogni studente presenta un video che spiega in parole semplici e adatte a chiunque un concetto o una teoria impegnativi e importanti nel campo della matematica, delle scienze o della fisica.

Il vincitore riceve una borsa di studio per il college di 250.000 dollari, messa a disposizione da alcune aziende della Silicon Valley.

Anche gli insegnati e le scuole degli studenti premiati beneficiano di un premio in denaro da usare per laboratori e strumenti scientifici.

Il video:

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.