Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Ultimo aggiornamento ore 20:16
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Scienza

iPhone Xr, lo smartphone Apple più economico (ma non troppo)

Immagine di copertina

Tutte sul nuovo smartphone economico di Apple

A sorpresa, iPhone Xr è il nome definitivo del modello di smartphone economico presentato da Apple, anche se economico è una parola grossa da usare con la società californiana.

Va a comporre il terzetto di dispositivi svelati il 12 settembre 2018 allo Steve Jobs Theater del nuovo Campus a Cupertino insieme a iPhone XS e iPhone XS Max ossia alla versione più avanzata del terminale del decennale e la sua variante phablet con schermo più generoso.

iPhone Xr è presente in sei colorazioni ossia bianco, nero, rosso, giallo, corallo e blu.

Il display è LCD ed è senza 3D Touch, Display Liquid Retina da 6.1 pollici più grande rispetto a iPhone 8 Plus, chip A12 Bionic come Xs e Xs Max. Fotocamera singola sul retro da 12 megapixel, batteria più performante.

Queste in breve le caratteristiche dei tre modelli:

• iPhone Xs: display OLED da 5,8″ (risoluzione 1.125 x 2.436 pixel), diretta evoluzione di iPhone X, disponibile in 3 colori: space gray, silver, gold

• iPhone Xs Plus: display OLED da 6,5″ (risoluzione 1.242 x 2.688 pixel), versione “Plus” di iPhone X, disponibile in 3 colori: space gray, silver, gold

• iPhone Xr: display LCD da 6,1″ (risoluzione 828 x 1792 pixel), versione economica, disponibile in sei colori: bianco, nero, rosso, giallo, corallo e blu

nuovo iPhone: iPhone Xs e Xs Max

Tra i prodotti presentati grande attesa per la seconda generazione di iPhone X. I nuovi modelli si chiamano XS nella versione standard e XS Max nella versione più grande.

Riprende il discorso della generazione intermedia con la lettera “S” che sta a metà tra due salti generazionali importanti.

Il nuovo iPhone XS Max conta su un hardware che parte da una diagonale di schermo da 6.5 pollici, ossia leggermente più grande di quella del modello standard da 5.8 pollici.

Il terzo modello monta uno schermo non oled ma LCD con diagonale da 6.1 pollici.

Per quanto riguarda i componenti tecnici vi è la presenza di un nuovo processore Apple A12, così come di una batteria più performante e capace e di una fotocamera a doppio sensore sul retro e a singolo sensore sul fronte.

“iPhone X ottenuto il 98 per cento di customer satistaction” ha detto Tim Cook introducendo i due nuovi modelli Xs e Xs Max. Il modello base è Xs. È stato definito il migliore iPhone mai creato da Apple. L’altro modello più grande si chiama invece iPhone Xs Max da 6.5 pollici.

Confermato il 3D Touch. Anche Xs e Xs Max, come iPhone X, sono caratterizzati da notch con FaceID. Migliorata l’impermeabilità a diversi liquidi. Display da 5.8 pollici OLED, Supporto HDR10 e Dolby Vision

Nuovo processore d’immagine per la fotocamera, 50 per cento più veloce di iPhone X e memoria fino a 512 GB. iPhone Xs è dotato di una doppia fotocamera da 12MP e di nuova funzionalità HDR Smart grazie al chip A12 Bionic. GPU quad core, PCU 6-fore con motore Neural Engine.

Sul modello Xs Max è disponibile supporto Gigabit LTE. Si tratta di una e-sim più una sim fisica. In Cina è invece disponibile la doppia sim fisica.

Ti potrebbe interessare
Scienza / Azienda americana promette di ripopolare la Siberia di mammut
Scienza / Rinoceronti volanti e orgasmi che sbloccano il naso: chi ha vinto gli Ig Nobel, i premi per gli studi più bizzarri
Scienza / I trapianti di organi crollati del 30% a causa della pandemia
Ti potrebbe interessare
Scienza / Azienda americana promette di ripopolare la Siberia di mammut
Scienza / Rinoceronti volanti e orgasmi che sbloccano il naso: chi ha vinto gli Ig Nobel, i premi per gli studi più bizzarri
Scienza / I trapianti di organi crollati del 30% a causa della pandemia
Scienza / L’inquinamento atmosferico aumenta il rischio di sviluppare gravi forme di malattie mentali: lo studio
Scienza / La crisi climatica rende fino a 9 volte più probabili le inondazioni che hanno devastato la Germania
Esteri / Tutto quello che (non) sappiamo sulla terza dose
Scienza / Risposte alla scienza vecchia della senatrice Cattaneo (di Piero Bevilacqua)
Scienza / Studio italiano scopre come il virus attacca tutto l'organismo
Scienza / Vaccini, lo studio su Pfizer e Moderna: “Ecco per quanto tempo proteggono dal Covid”
Scienza / Come reagisce il nostro cervello a smart working e didattica a distanza: lo studio