Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Zaki, Salvini: “Lavoro con le autorità del Cairo per soluzione, da Letta cittadinanza spot”

Immagine di copertina

Patrick Zaki ha appena compiuto il suo 30esimo compleanno in una cella di un carcere egiziano e nel frattempo la politica – che ancora non è riuscita a trovare una soluzione efficace per salvare il giovane studente dell’università di Bologna – pensa a litigare anche sulla sua vicenda.

“Le cittadinanze spot non risolvono i problemi, anzi rischiano di complicare i problemi, il risultato lo ottieni ragionando con gli egiziani, io sto lavorando con le autorità del Cairo per arrivare al risultato”, ha detto Matteo Salvini, parlando con i giornalisti a margine di un incontro con Enrico Michetti e Simonetta Matone all’Hotel Ergife di Roma. “Letta preferisce lo spot, io penso a lavorare con gli egiziani”. “Bisogna cambiare atteggiamento”, sottolinea Salvini.

Il leader leghista è contrario alla proposta di Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle sul conferimento della cittadinanza italiana a Patrick Zaki.

Il segretario dem ha risposto su Twitter: “La vicenda di Zaki è drammatica. Il silenzio, il rispetto, il non parlare a sproposito dovrebbero essere necessari. #Salvini”.

Nelle stesse ore, la senatrice Michela Montevecchi (M5S) ha depositato due interrogazioni, rispettivamente al ministro degli Esteri Luigi di Maio e al presidente del Consiglio Mario Draghi per chiedere quali azioni si intenda intraprendere e quali valutazioni siano state fatte al fine di utilizzare gli strumenti contenuti nella Convenzione delle Nazioni Unite contro la tortura confluita nell’Ordine del giorno approvato dal Senato il 14 aprile scorso.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Politica / Mattarella contro le big tech: “Pochissimi privati travolgono ogni regola, l’Ue agisca”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Politica / Mattarella contro le big tech: “Pochissimi privati travolgono ogni regola, l’Ue agisca”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Difesa comune Ue, lo studio che sfida il riarmo: “Spendiamo già come una superpotenza, ma male”
Politica / Europa: quale Difesa? Archivio Disarmo presenta un nuovo rapporto su come superare la logica del riarmo
Opinioni / La Repubblica italiana va difesa da chi vuole i pieni poteri
Politica / Morto Gianni Mattioli, politico tra i padri dell’ecologismo in Italia
Politica / Mattarella per gli 80 anni della Repubblica: "Il 2 giugno fu una svolta storica per nuovo patto civile”
Politica / La nuova legge elettorale ai raggi X: Stabilicum vs Rosatellum
Politica / Flottila, Antonella Bundu a TPI: “Mi hanno messo le catene, rinchiusa in una gabbia e derisa. Ma ai palestinesi accade da decenni”