Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:25
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Show di Vincenzo De Luca a Muschio Selvaggio: “I dirigenti del Pd? Sono anime morte” | VIDEO

Immagine di copertina

De Luca a Muschio Selvaggio: “I dirigenti del Pd sono anime morte”

Vincenzo De Luca è l’ospite della nuova puntata di Muschio Selvaggio, il podcast di Fedez e Mr. Marra, online a partire da oggi, lunedì 6 novembre.

Il governatore della Campania si è trovato perfettamente a suo agio nel podcast non lesinando critiche al Partito Democratico e alla sua segretaria Elly Schlein.

“Abbiamo un gruppo dirigente che nella grande maggioranza, per quello che mi riguarda, è un gruppo dirigente di anime morte” ha dichiarato De Luca nel corso della puntata.

I dirigenti del Pd, ha quindi continuato Vincenzo De Luca, sono anime morte “che non rappresentano nulla né sul piano territoriale, né sul piano sociale e spesso nemmeno sul piano della grammatica e della sintassi”.

Incalzato dai due conduttori, poi, il governatore campano non ha risparmiato una ulteriore critica nei confronti di Schlein: “I contenuti programmatici sono, diciamo, flebili. La dialettica? Peggio”.

De Luca, poi, non lesina critiche anche nei confronti di Pier Luigi Bersani: “È il padre di una grande pu**anata politica che, è Articolo 1, però non posso dirgli niente, se è amico è amico. Però è una pu**anata, un atto di velleitarismo politico”.

De Luca, poi, spiega quali sono i suoi obiettivi futuri in ambito politico: “In questo momento cerco di fare in modo che si definisca un programma alternativo a quello dell’attuale governo che io considero un disastro, soprattutto dal punto di vista del sud. Il sud è stato tradito, calpestato. Costruire un programma che sia convincente per la maggioranza degli italiani altrimenti quelli che stanno al governo continueranno a restarci”.

Ti potrebbe interessare
Politica / Meloni: “La guerra? Non sono né contro né a favore. Pronti a tassare chi specula sulle bollette”
Politica / La riforma della magistratura ai raggi X
Esteri / Giudici e pubblici ministeri: due mondi separati (quasi) ovunque in Europa
Ti potrebbe interessare
Politica / Meloni: “La guerra? Non sono né contro né a favore. Pronti a tassare chi specula sulle bollette”
Politica / La riforma della magistratura ai raggi X
Esteri / Giudici e pubblici ministeri: due mondi separati (quasi) ovunque in Europa
Politica / Assalto alle eccellenze: lo scacco di Donald Trump e Javier Milei al Made in Italy
Politica / Colombo a TPI: "Con la riforma sono a rischio i diritti di tutti"
Politica / Caiazza a TPI: "I magistrati non accettano che il giudice sia terzo nel processo"
Politica / Violante a TPI: "La riforma Nordio rafforza i pm: così va nella direzione opposta a quella voluta"
Politica / Referendum di mid-term: perché il 22-23 marzo la posta in gioco è doppia
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Approvato al Senato il ddl sull’antisemitismo: “Così sarà vietato criticare Israele”. Il Pd si spacca