Covid ultime 24h
casi +16.168
deceduti +469
tamponi +334.766
terapie intensive -36

Stop al vaccino AstraZeneca, Salvini torna ad attaccare l’Europa: “Altro fallimento Ue. Ma che fanno a Bruxelles?”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 16 Mar. 2021 alle 09:29
35
Immagine di copertina

Stop Vaccino AstraZeneca, Salvini attacca l’Europa: “Ma che fanno a Bruxelles?”

Il leader della Lega, Matteo Salvini, torna ad attaccare l’Europa dopo lo stop temporaneo al vaccino anti-Covid prodotto da AstraZeneca arrivato nella giornata di martedì 15 marzo.

L’ex ministro dell’Interno, infatti, ha scritto sui suoi social: “AstraZeneca, altro fallimento dell’Europa. Non solo non arrivano i vaccini promessi, ma vengono sospesi quelli autorizzati. Ma che fanno a Bruxelles? L’Ema deve aspettare fino a giovedì? Fa bene il governo italiano a correre per una produzione propria nazionale, e a contattare altri Paesi per forniture e produzione: si corra per verificare l’affidabilità del vaccino Sputnik, si chieda aiuto a India e Israele. Nella speranza che sulla pelle dei cittadini, italiani ed europei, non si stia giocando una guerra commerciale ed economica”.

Lo stop “in via del tutto precauzionale e temporanea” al vaccino di AstraZeneca è arrivato nel pomeriggio di martedì 15 marzo ed è stato imposto da Aifa dopo un colloquio tra il premier Draghi e il ministro della Salute, Speranza, i quali hanno deciso, insieme a Francia, Germania e Spagna, di sospendere le somministrazioni del siero in attesa di un responso, si spera definitivo e conclusivo della vicenda, da parte dell’Ema in programma per giovedì 18.

Leggi anche: 1. Invece di allarmarvi, chiedetevi a chi conviene se il vaccino AstraZeneca viene sospeso / 2. Rischio Vaccino AstraZeneca, i soggetti con trombosi o embolie sono appena 37 su 17 milioni di vaccinati: i dati / 3. Parla Sara, vaccinata con AstraZeneca: “Sono arrabbiatissima. Ci hanno detto che era allarmismo ingiustificato, e ora lo sospendono”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO

35
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.