Perché Toninelli ha sventolato una foto di Salvini in diretta tv

L'ennesima invettiva dell'ex ministro dei Trasporti

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 15 Gen. 2020 alle 09:13
142

Toninelli ha mostrato una foto di Salvini in diretta TV

Danilo Toninelli mostra una foto di Salvini e affonda durissimo sul taglio dei parlamentari: “Grazie a lui si farà il referendum dopo che aveva votato la riforma. Gli italiani devono dire grazie a questo soggetto che gli farà spendere 400 milioni”.

L’ex ministro delle Infrastrutture Toninelli ospitea L’aria che tira non perde l’occasione di attaccare il leader della Lega sul taglio dei parlamentari. Myrta Merlino gli chiede se il Movimento 5 Stelle prenderà mai in considerazione l’idea di una nuova alleanza con la Lega, l’ex ministro elude la domanda e sventola una foto di Salvini. “Voglio farla vedere perché dobbiamo dire chiaramente chi è il responsabile del referendum confermativo che ci costerà 400 milioni di euro”, le parole di Toninelli.

“Appena Salvini ha saputo che mancavano le firme per indire il referendum – accusa l’ex ministro grillino – si è mangiato la parola e ha portato nove senatori leghisti per colmare il vuoto di quelli berlusconiani. Noi del M5s non staremo mai più con chi dice una cosa e fa l’esatto opposto”.

Dopo aver sparato a zero sull’ex alleato di governo, Toninelli spende parole al miele per il Pd: “In pochi mesi abbiamo fatto una manovra di bilancio quasi miracolosa. Abbiamo evitato che aumentasse l’Iva lavorando notte e giorno”.

142
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.