Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Giorgia Meloni ancora contro Report: “Non vi denuncio perché pagherebbe la Rai con i soldi degli italiani”

Immagine di copertina

Continua il duello a distanza tra la trasmissione d'inchiesta, che accusa la Meloni di aver acquistato falsi profili sui social al fine di diffondere fake news e acchiappare consensi, e la leader di Fratelli d'Italia

Nuovo scontro tra Giorgia Meloni e Report, la leader di Fratelli d’Italia: “Ecco perché non vi denuncio”

Non si placa lo scontro tra la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e Report, la trasmissione d’inchiesta in onda ogni lunedì in prima serata su Rai 3.

Il programma condotto da Sigfrido Ranucci la settimana scorsa aveva mandato in onda un reportage sull’utilizzo improprio dei social media da parte della politica. In particolare, la trasmissione aveva approfondito la questione dei bot di Giorgia Meloni e Matteo Salvini, ovvero account falsi e profili gestiti da software, che i leader di Fratelli d’Italia e Lega avrebbero acquistato per ingannare il lettore e acchiappare consensi attraverso la diffusione di fake news.

Un servizio che la Meloni aveva definito sul suo profilo Twitter “bambinesco e degno di un circolo terrapiattista”.

Giorgia Meloni contro Report nega le accuse di aver comprato i followers: “Servizio degno di un circolo terrapiattista”

La Meloni, successivamente, ha indetto una conferenza stampa dove ha replicato alle accuse di Report.

Nella puntata andata in onda ieri, lunedì 11 novembre, però, Sigfrido Ranucci è tornato sull’argomento per “dimostrare la veridicità della tesi”.

Il conduttore, inoltre, ha invitato la Meloni a querelare la trasmissione se convinta che l’inchiesta sostenesse delle falsità.

La risposta della Meloni non si è fatta attendere: “Caro Ranucci, se denuncio e Report perde, i danni li pagate tu e Report, o li paga mamma RAI coi soldi dei contribuenti? Raccontalo agli italiani”.

giorgia meloni report

Disinformazione social: i due terzi delle bufale rilanciate dai fan di Salvini e della Meloni
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Esteri / Trump contro Meloni: “Scioccato dalla premier, pensavo avesse coraggio”. Poi attacca ancora il Papa: “Dovrebbe tacere sulla guerra in Iran, non capisce”
Politica / Bruno Vespa replica alle critiche dopo la sfuriata in diretta
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Esteri / Trump contro Meloni: “Scioccato dalla premier, pensavo avesse coraggio”. Poi attacca ancora il Papa: “Dovrebbe tacere sulla guerra in Iran, non capisce”
Politica / Bruno Vespa replica alle critiche dopo la sfuriata in diretta
Politica / Bruno Vespa esplode in diretta dopo una battuta di Provenzano
Politica / Il Governo cambia i vertici di Leonardo, Enav e Terna. Descalzi confermato alla guida di Eni
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Meloni: “Niente rimpasto né voto anticipato. Noi testardamente occidentali. Se la crisi di Hormuz prosegue, sospendere il Patto di Stabilità”
Politica / Crosetto e la minaccia nucleare: “Hiroshima non ci ha insegnato niente, temo che la situazione precipiti”
Politica / Gianmarco Mazzi nuovo ministro del Turismo
Politica / La giornalista Claudia Conte: "Una relazione con il ministro Piantedosi? Sì, non posso negarla"