Salvini, il video su Tik Tok con le foto d’infanzia. Polemica sul social: “La politica dovrebbe fare altro”

Di Marco Nepi
Pubblicato il 19 Dic. 2019 alle 10:26 Aggiornato il 19 Dic. 2019 alle 10:31
262
Immagine di copertina

Salvini, il video su Tik Tok

Da qualche tempo il leader Lega Matteo Salvini è sbarcato su Tik Tok, eppure la sua popolarità sul social non eguaglia quella di cui gode su Twitter, Instagram o Facebook.

Ma lui ci prova ancora, e posta un video collage delle sue foto da bambino con tanto di colonna sonora firmata Rino Gaetano, e la canzone “Ma il cielo è sempre più blu”.

Da quando ha pochi anni fino ai giorni nostri, passando per la fase in cui ha preso parte a “La ruota della fortuna” di Mike Buongiorno. #maturare è l’hasthag che accompagna il video.

Ma qualche utente fisso del social per teenager non apprezza. Tra questi, Luciano Spinelli, l’italiano 20enne che su Tik Tok vanta 7 milioni di follower ed ha all’attivo due libri e un’apparizione in tv.

Sui diversi video che l’ex ministro condivide in perfetto stile Tik Tok, nella maggior parte dei quali canta in play back, Spinelli commenta all’Espresso: “Personalmente la trovo un’irrispettosa invasione di campo”.

“Penso che questo uso di TikTok sia negativo, principalmente perché TikTok è divertimento ed intrattenimento mentre la politica dovrebbe essere altro. Per quanto loro (i politici, ndr) provino a renderla divertente, la politica per definizione è una cosa seria, non è lo show scadente che ci stanno facendo vedere ultimamente”.

“I social in fondo sono democratici e tendono a smascherare chi si improvvisa quello che non è”, ha detto l’influencer.

Leggi anche:

Salvini a TPI: “Alle sardine non piace il decreto sicurezza? Entrino in Parlamento e lo cambino”

Tik Tok, Salvini fa flop totale. Il social è pro-migranti e LGBT e gli utenti insultano il leader leghista

262
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.