Flop Salvini a Terracina: per il leader della Lega pochissima gente | FOTO

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 3 Lug. 2020 alle 15:04 Aggiornato il 3 Lug. 2020 alle 21:11
6.8k
Immagine di copertina
Il gazebo sotto cui c'era Matteo Salvini oggi a Terracina: tutto intorno, pochissima gente

Flop Salvini a Terracina: per il leader della Lega pochissima gente | FOTO

Nella mattinata di oggi, venerdì 3 luglio 2020, Matteo Salvini è stato in visita a Terracina, tappa intermedia tra i due appuntamenti principali della giornata, a Mondragone e a Roma. A Terracina, l’ex ministro dell’Interno ha tenuto un comizio molto breve, in vista delle elezioni comunali. La diretta Facebook del segretario della Lega mostra tantissime persone accorse a salutare il Capitano, ma le foto dall’alto dimostrano tutt’altro: in realtà c’è davvero poca gente.

Facendo il confronto tra la foto in questione e la diretta video sul profilo di Salvini, girata ovviamente da sotto il gazebo, la differenza è abissale. Nella foto dall’alto, si vede che sotto il gazebo principale, dove c’è il leader della Lega, ci sono diverse persone, ma la piazza tutta attorno è praticamente deserta. Il video dal basso, invece, mostra le persone sotto al gazebo principale: anche qui, non si tratta di numeri altissimi. E, soprattutto, ancora una volta si fa fatica a rispettare le norme sul distanziamento sociale per il Coronavirus.

“A Terracina – ha dichiarato Salvini durante il suo comizio – ci torno perché qua, più che in tanti altri comuni, la Lega ha mosso i suoi primi passi, qua ci saranno elezioni comunali e qua il centrodestra deve essere compatto. Quelli del Pd li vogliamo mandare via dal governo, non possiamo portarceli in comune a Terracina”.

Leggi anche:

1. Legge elettorale: la sinistra vuole il proporzionale solo in chiave anti-Salvini. Ma è una scelta miope / 2. Lettera aperta di Salvini a Mattarella: “Scuola corre grave pericolo” / 3. Studenti di Bergamo a TPI: “Salvini ci ha bannato sui suoi social per un commento sulla ministra Azzolina”

4. Mes, la lettera di Salvini: “È una trappola, Zingaretti non ipotechi futuro dei nostri figli” / 5. Mondragone, contestato Salvini: il leader della Lega interrompe il discorso / 6. A Salvini è stato impedito di tenere un comizio? No, è lui che ha provocato i contestatori

6.8k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.