Covid ultime 24h
casi +21.994
deceduti +221
tamponi +174.398
terapie intensive +127

La gaffe di Salvini sul sondaggio riguardante la Lega: “Lo hai letto bene?”

L'ex ministro dell'Interno esulta per la crescita del Carroccio nei sondaggi, ma qualcuno gli fa notare che il partito che cresce di più nei consensi è in realtà il Pd

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 4 Feb. 2020 alle 09:11 Aggiornato il 4 Feb. 2020 alle 09:28
42
Immagine di copertina

Matteo Salvini commenta un sondaggio sulla Lega, ma commette una gaffe

Gaffe del leader della Lega Matteo Salvini, che ha commentato l’ultimo sondaggio diffuso da Swg, commettendo però una svista che non è passata inosservata ad alcuni follower.

L’ex ministro dell’Interno, infatti, nella serata di lunedì 3 febbraio ha postato sui social la foto del sondaggio settimanale realizzato da Swg per il TgLa7 scrivendo: “I sondaggi valgono quello che valgono… ma lo dedichiamo a chi ci vuole male, che ne dite?”.

Nell’istantanea, il leader del Carroccio ha ovviamente evidenziato la percentuale della Lega, che l’istituto dà al 33,3 per cento, ma anche il trend dell’ultima settimana che vede crescere il partito di Salvini dello 0,3 per cento.

Sondaggi politici elettorali oggi 4 febbraio 2020: balzo del Pd, stabile la Lega. Crollo del M5S

“La Lega vola al 33,3 per cento” è il commento di Salvini, che, però, sembra ignorare, secondo l’accusa dei follower, il balzo in avanti del Partito Democratico, che in una sola settimana guadagna il 2,2 per cento nei consensi e risultando il partito che più di tutti cresce nei sondaggi.

salvini sondaggio

“La capisci la differenza tra uno 0,3 e un 2,2 per cento” scrive qualcuno tra i commenti. “Veramente l’unico partito che cresce è il PD” osserva qualcun altro.

“La Lega sale dello 0,3 e secondo te vola?” è un altro dei tanti commenti che si possono leggere sul profilo Facebook di Salvini.

42
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.