Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Salvini attacca la ‘sardina’ musulmana Nibras: “Sono Matteo, sono cristiano, sono figlio di Silvana ed Ettore”

Immagine di copertina
Matteo Salvini e la 'sardina' Nibras

Salvini attacca la ‘sardina’ musulmana Nibras: “Sono Matteo, sono cristiano”

“Sono Matteo, sono cristiano”. Anche Salvini rievoca il comizio-tormentone di Giorgia Meloni che qualche mese fa ha fatto il giro della rete e lo fa per rispondere alle parole di Nibras Asfa, giovane ‘sardina’ musulmana che dal palco di piazza San Giovanni a Roma lo scorso 14 dicembre ha ‘imitato’ la leader di Fratelli d’Italia. In un breve video pubblicato oggi sulle sue pagine social si vede il segretario della Lega che in tv afferma: “Io sono Matteo, sono cristiano, sono figlio di mia mamma che si chiama Silvana e di mio padre che si chiama Ettore, spero di non dare fastidio a nessuno”.

salvini sardina
Il post Facebook di Matteo Salvini

Le parole di Salvini, tratte dal programma Mediaset ‘Fuori dal coro’, erano una replica alla giovane che in piazza a Roma ha affermato: “Io sono Nibras, sono una donna, sono musulmana e sono figlia di palestinesi”. “Salvini asfalta la sardina”, è poi il messaggio del leader leghista.

Leggi anche:
“Sono donna, sono musulmana”: la ragazza con il velo fa il verso alla Meloni sul palco delle Sardine a Roma
L’associazione dei musulmani italiani si dissocia dalla giovane che era scesa in piazza con le sardine imitando il discorso della Meloni
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Politica / Mattarella contro le big tech: “Pochissimi privati travolgono ogni regola, l’Ue agisca”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Politica / Mattarella contro le big tech: “Pochissimi privati travolgono ogni regola, l’Ue agisca”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Difesa comune Ue, lo studio che sfida il riarmo: “Spendiamo già come una superpotenza, ma male”
Politica / Europa: quale Difesa? Archivio Disarmo presenta un nuovo rapporto su come superare la logica del riarmo
Opinioni / La Repubblica italiana va difesa da chi vuole i pieni poteri
Politica / Morto Gianni Mattioli, politico tra i padri dell’ecologismo in Italia
Politica / Mattarella per gli 80 anni della Repubblica: "Il 2 giugno fu una svolta storica per nuovo patto civile”
Politica / La nuova legge elettorale ai raggi X: Stabilicum vs Rosatellum
Politica / Flottila, Antonella Bundu a TPI: “Mi hanno messo le catene, rinchiusa in una gabbia e derisa. Ma ai palestinesi accade da decenni”